La firma dell'esterno con l'Inter è sempre più vicina (LaPresse) - rompipallone.it
L’Inter si muove senza troppo clamore sul calciomercato e sta ottenendo una firma importante per il club: mancano solo gli ultimi dettagli
Il calciomercato estivo dell’Inter non è stato così scoppiettante, anzi si è rivolto soprattutto alle esigenze di bilancio, ai diktat imposti da Oaktree e ad abbassare il rosso nel bilancio della società.
Non è detto che le cose siano diverse in futuro, anzi è probabile che Marotta e Ausilio proseguano in queta direzione, provando a conciliare le esigenze del campo, e quindi le indicazioni di Simone Inzaghi, con l’acquisto di calciatori giovani e dai costi non troppo elevati. Insomma, è difficile aspettarsi il campione già affermato, se non impossibile.
“Pazza Inter, amala” non è solo una canzone in cui si sono rivisti molti tifosi per anni, ma un motto identitario per il club, che spesso in quegli anni ci ha abituato a rimonte uniche, sconfitte epiche e finali al cardiopalma.
Ora la storia è decisamente diversa, non che i nerazzurri abbiano blindato del tutto la loro difesa, ma i progetti sono ben chiare e vengono scanditi sulla via della razionalità tecnica e finanziaria.
Oltre a centellinare le spese, Marotta e Ausilio lo hanno dimostrato, in accordo con la nuova proprietà, dando priorità ai rinnovi di contratto di alcuni dei calciatori migliori, e più importanti per il gruppo, a disposizione dell’ex allenatore della Lazio. Da Barella a Lautaro Martinez, i big non sono stati ceduti e ora un altro calciatore potrebbe presto arrivare alla firma.
Negli ultimi mesi si è parlato tanto di Denzel Dumfries. Il calciatore olandese ha perso la titolarità assoluta in favore di Matteo Darmian, ma rappresenta una pedina parecchio importante per l’Inter, anche a gara in corso.
Il suo addio sembrava scontato, visto che il suo contratto è in scadenza a giugno 2025, ma così non dovrebbe essere. Infatti, la società meneghina ha accelerato per il rinnovo con l’esterno e lo stesso Dumfries ha confermato che siamo alle battute finali prima della firma – non verrà inserita neppure la clausola rescissoria.
Il nuovo accordo sarà da circa 4 milioni di euro a stagione più bonus fino al 2027. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il dettaglio che manca è proprio la cifra dei bonus. Poi ci sarà il via libera e Dumfries si legherà ancora di più all’Inter.
This post was last modified on 13 Ottobre 2024
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…