Ultimo aggiornamento 12 Ottobre 2024 9:51 di Federico De Milano
Spunta l’intreccio di mercato per la Juventus con Osimhen coinvolto: decisione in tempi brevi da prendere per Vlahovic
Questa prima parte di campionato per la Juventus è stata caratterizzata dall’assenza di sconfitte con tre vittorie e quattro pareggi nei primi sette turni di Serie A e ben due successi su altrettante gare giocate in Champions League, quando si è giunti alla seconda sosta per le nazionali della stagione.
Il lavoro di Thiago Motta sta piacendo molto ai tifosi che sono rimasti fin qui per lo più soddisfatti del gioco mostrato e dei risultati raccolti dai bianconeri. Si è rivisto su buoni livelli anche Dusan Vlahovic che, al netto di qualche errore di troppo e alcune critiche che gli arrivano spesso per il gioco spalle alla porta, sta ritrovando con continuità la via del gol.
Tema rinnovo di contratto per Dusan Vlahovic e la Juventus
Un tema che continua a tenere banco in casa Juventus è quello relativo al rinnovo di contratto di Dusan Vlahovic visto che l’attuale accordo è in scadenza nel giugno 2026. La dirigenza bianconera vuole infatti incontrare in tempi brevi l’entourage del suo numero 9 per discutere rapidamente di questo tema.
Come riporta il Corriere dello Sport, si vuole fissare entro dicembre un incontro per provare a raggiungere almeno un’intesa di base tra la società e gli agenti di Vlahovic sul rinnovo con le cifre sull’ingaggio che saranno da ridiscutere visto il peso dei 12 milioni netti che percepisce il serbo ad oggi.
Intreccio con Osimhen e pista David: la Juve osserva il mercato delle punte
Se da un lato c’è Vlahovic per il quale si vuole evitare di arrivare a fine stagione con questo contratto qui ancora in essere perché significherebbe iniziare l’estate con un solo anno di accordo, c’è anche il mercato che la Juventus non ha mai smesso di osservare. Da gennaio si potrà trattare con un talento interessante come Jonathan David senza dover più passare dal Lille ma sul canadese la concorrenza è alta.
Il Corriere dello Sport sottolinea poi anche il tema Victor Osimhen con il direttore bianconero Cristiano Giuntoli che lo porterebbe volentieri all’ombra della Mole dopo che lo ha già acquistato con il Napoli e anche il nigeriano, come Vlahovic, ha il contratto in scadenza nel 2026. Tuttavia De Laurentiis farà di tutto per non cederlo ai bianconeri e la clausola nel suo contratto non vale per la Serie A motivo per il quale il suo approdo alla Juve pare ad oggi molto complicato.