Ultimo aggiornamento 21 Settembre 2024 15:04 di Giancarlo Spinazzola
Dalla Premier League potrebbe arrivare in Serie A: il difensore dell’Arsenal potrebbe diventare un’occasione di mercato per le squadre italiane.
Ormai lo sappiamo. Molti giocatori di Premier League non centrali nel progetto delle proprie squadre farebbero le fortune dei club di Serie A. In questi anni lo abbiamo visto con gli arrivi tra gli altri di Pulisic e Loftus-Cheek, perni insostituibili del Milan. Dal campionato inglese potrebbe arrivare l’ennesima occasione di mercato, con alcune squadre italiane che starebbero già monitorando questa possibilità. Il nome in questione è quello di Takehiro Tomiyasu, pronto a lasciare l’Arsenal dopo l’arrivo di Riccardo Calafiori.
Arsenal, Tomiyasu potrebbe lasciare Londra già a gennaio: le italiane osservano
Takehiro Tomiyasu potrebbe presto fare ritorno in Serie A. Dopo la sua esperienza con la maglia del Bologna, il difensore giapponese si era trasferito all’Arsenal nell’estate del 2021 per una cifra superiore ai 20 milioni di euro. Mikel Arteta ha sempre riposto grande fiducia nel classe 1998, che con la maglia dei Gunners ha collezionato 83 presenze segnando 2 gol e realizzando 6 assist. L’arrivo di Riccardo Calafiori ha però ridotto sensibilmente il minutaggio del giapponese, con il club londinese che avrebbe aperto ad una cessione già nel mercato di gennaio.
Tomiyasu piace molto a Juventus, Napoli e Inter, con il club bianconero che nei prossimi mesi proverà a sondare il terreno con l’Arsenal per capire la fattibilità dell’operazione. La valutazione dell’Arsenal dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro, con una possibile operazione in prestito con diritto di riscatto che faciliterebbe il ritorno in Italia dell’ex Bologna.