Esonero De Rossi, scatta la contestazione a Roma: decisione netta della Curva Sud

Daniele De Rossi è stato esonerato, questa la scelta della dirigenza giallorossa che ha fatto infuriare gran parte dei tifosi della Roma.

La Roma ha revocato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore dei giallorossi, un fulmine a ciel sereno. I tifosi giallorossi sono rimasti sbigottiti dinanzi a questa scelta, specialmente dopo aver visto il sostituto scelto. Parecchie polemiche attorno al mondo Roma.

In questo clima sarà difficile per Ivan Juric preparare la partita contro l’Udinese, i friulani viaggiano a ritmi altissimi. Proprio nella gara contro l’Udinese si vedrà la risposta concreta della Curva Sud verso l’esonero del proprio allenatore.

“Resteremo fuori per 30 minuti”. Presa di posizione della Curva Sud

Domenica allo stadio Olimpico i giallorossi ospiteranno la capolista della Serie A: l’Udinese. In un clima non idilliaco i giallorossi sono obbligati a strappare i tre punti, per la prima vittoria in campionato.

La Curva Sud prende posizione
La Curva Sud si schiera contro la Roma per l’esonero di Daniele De Rossi. (LaPresse) rompipallone.it

I tifosi giallorossi si sono schierati contrari a questa decisione, così come molte altre persone che hanno fatto parte integrante nel mondo della Roma. Due esempi sono Walter Sabatini e Zbigniew Boniek, i quali hanno espresso il loro dissenso tramite social.

Ora però arriva la reale risposta della Curva Sud: “È arrivato il momento di farci sentire. La Curva Sud invita tutti i tifosi di qualsiasi settore a partecipare alla contestazione, che vedrà la stessa Curva Sud rimanere fuori dallo stadio per la prima mezz’ora della partita”, il messaggio degli esponenti del tifo organizzato giallorosso.

Gestione cookie