AS Roma's Daniele De Rossi during the Serie A soccer match between Atalanta and AS Roma at the Gewiss Stadium , north Italy - Sunday 12 May , 2024. Sport - Soccer . (Photo by Spada/LaPresse),
Esonero De Rossi, la Roma ha trovato il sostituto: manca solo l’ufficialità. Le ultimissime sul campionato di Serie A.
Un fulmine a ciel sereno – questa mattina – ha colpito tutti gli appassionati del nostro calcio. Alle 9.00 la Roma, tramite un comunicato ufficiale, ha rimosso dall’incarico d’allenatore Daniele De Rossi.
IL COMUNICATO – “L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione.Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra“.
Questa notizia – nonostante l’avvio non brillantissimo della squadra – ha preso davvero tutti alla sprovvista. I giallorossi, comunque, sembrerebbero aver già trovato il sostituto di De Rossi: si tratta una una vecchia conoscenza della nostra Serie A.
Come riportato da Sky Sport Ivan Juric sarà l’allenatore della Roma: trovato l’accordo tra le parti. L’allenatore è atteso a Trigoria nel pomeriggio, e alle 17 dirigerà il primo allenamento. Con lui anche Paro, vice allenatore, e il preparatore dei portieri Cataldi.
Dopo l’esperienza triennale al Torino, dunque, il tecnico croato è pronto a rimettersi in gioco. Per lui si tratta davvero di una nuova, grande avventura: nella sua carriera, infatti, non ha mai avuto la possibilità ad esempio di calcare i palcoscenici europei. Juric, dunque, da oggi alle 17.00 inizierà a preparare le prime tre partite.
I giallorossi torneranno in campo domenica 22 settembre alle 18 contro l’Udinese all’Olimpico per la quinta giornata di campionato. Poi ci sarà l’esordio in Europa contro l’Athletic Bilbao (26 settembre) e la sfida col Venezia in Serie A (29 settembre).
Sui social, comunque, la maggior parte dei tifosi giallorossi hanno fatta capire di non aver apprezzato a pieno questa decisione. La squadra ha iniziato male in campionato, questo è vero, ma sono pur sempre passate solamente quattro giornate. De Rossi rappresenta la Roma e il romanismo in tutto per tutto: l’ex centrocampista ha mostrato un aspetto umano veramente invidiabile, davvero difficile da trovare nel calcio moderno. Dopo Totti, dunque, un’altra bandiera giallorossa abbandona anzitempo la Capitale. L’ufficialità su Juric arriverà comunque a momenti.
Moise Kean, il sospiro di sollievo dopo il grande spavento: come sta ora il centravanti,…
Milan, fuori tutto: furia Ibrahimovic, la rivoluzione sarà totale La sconfitta contro il Torino è…
I tanti errori arbitrali stanno condizionato la stagione della squadra e per questo il vicepresidente…
I bianconeri sono alle prese con le situazioni in bilico dei vari acquisti in prestito:…
Il Liverpool alla carica per Rafa Leao, il Milan può approfittarne per uno scambio con…
Thiago Motta pensa alla Juventus del prossimo anno e ha una richiesta specifica: i bianconeri…