La Serie A può tornare a sorridere con il ritorno del Decreto Crescita, la mossa del Governo per la sua reintegrazione spiazza tutti
Il Decreto Crescita è pronto a riportare ottimismo nel panorama del calcio italiano, dopo la pausa forzata a fine 2023 a causa dell’intervento del Governo Meloni.
Questo provvedimento prevede la detassazione al 50% delle imposte per i lavoratori che trasferiscono la propria residenza in Italia, una misura cruciale per i club di Serie A.
Il Decreto rappresenta una spinta significativa per attrarre talenti internazionali, poiché i giocatori che guadagnano un lordo pari o superiore a un milione di euro beneficeranno di un abbattimento fiscale considerevole.
Questa iniziativa è vista come una boccata d’aria fresca per il calcio nostrano, che da tempo chiedeva a gran voce il ritorno di incentivi capaci di rendere il nostro campionato più competitivo e allettante per i grandi nomi del calcio mondiale.
Il partito Forza Italia ha chiesto fortemente la reintroduzione del Decreto Crescita nel mondo del calcio: la proroga proposta estenderebbe l’agevolazione fino agli anni fiscali 2025, 2026 e 2027.
Molto importante è stata la voglia e determinazione di Adriano Galliani e Claudio Lotito, senatori di Forza Italia, per ottenere ciò.
In questo modo, le squadre italiane potrebbero nuovamente proporre stipendi netti più competitivi: una mossa strategica per aggiudicarsi colpi importanti, anticipando le ricche concorrenza estere che spesso hanno beffato club della A.
This post was last modified on 17 Settembre 2024
Roma, che disastro: ancora una sconfitta per i giallorossi. Pessima prova dei due big che…
Juve, Thiago Motta sempre più nei guai: i bianconeri hanno perso un altro calciatore, stavolta…
La Juventus continua a monitorare le occasioni in attacco per gennaio, ma su Zirkzee le…
Sarà un vero e proprio scontro quello che si prospetta tra Inter e Juventus per…
Il Milan sta per ricevere un'offerta pazzesca per Reijnders: i rossoneri vogliono cautelarsi e hanno…
Il Napoli ha messo gli occhi su un giovane difensore brasiliano che sta facendo faville…