Il centrocampista francese ha trovato la nuova squadra, manca solo l’ufficialità per l’inizio della nuova avventura di Rabiot.
Adrien Rabiot è uno dei tanti calciatori che ha salutato la Juventus nell’ultima sessione di calciomercato. Il centrocampista ha vinto tutto in Italia in cinque stagioni con la casacca bianconera, ma adesso è pronto a vivere una nuova tappa della sua carriera. Il contratto di Rabiot era già scaduto l’anno scorso ,ma di comune accordo con la società, la questione è stata rimandata a quest’estate. Le parti non sono riuscite a trovare un altro accordo e le strade si sono separate.
La Juventus ha deciso di guardare avanti puntando sulla ricostruzione quasi totale del centrocampo. Gli arrivi di Douglas Luiz, Thuram e Koopmeiners hanno tolto spazio al francese, che dopo gli europei non è tornato alla Continassa. La carriera di Rabiot alla Juventus si è chiusa con una Coppa Italia vinta ai danni dell’Atalanta.
Non è un caso che la notizia del suo addio sia arrivato poche settimane dopo da quella dell’esonero di Max Allegri, che ha sempre puntato sul suo ‘cavallo pazzo’. Rabiot è ancora svincolato, ma ancora per poco: il suo futuro è al Marsiglia.
Nelle ultime ore si è fatto sempre più concreto l’interesse del club francese per l’ex centrocampista della Juventus e il suo arrivo a Marsiglia sembra davvero vicino. Secondo quanto riportato dal giornale francese L’Equipe, infatti, Rabiot è atteso a Marsiglia già stasera. Domani sono previste le visite mediche di rito e subito dopo verrà firmato il contratto. Nella giornata di mercoledì, Rabiot potrebbe già prendere parte agli allenamenti davanti ai suoi nuovi tifosi.
Adrien è cresciuto nelle giovanili del PSG ed è arrivato in prima squadra nel 2013. Aveva soli 18 anni, ma si è dimostrato sempre all’altezza e ha vinto tutto, spesso da protagonista, nella capitale francese. Con la maglia dei parigini, Rabiot ha collezionato quasi 230 presenze, condite da 24 gol e 14 assist. Un bottino importante, che tuttavia non crea problemi per il suo passaggio a Marsiglia. Parigi fa parte del passato e gli anni a Torino rendono lontani quei ricordi. Il centrocampista vuole tornare protagonista nel suo paese con la maglia dell’OM.
Ad attenderlo c’è un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano: Roberto De Zerbi. L’ex tecnico del Sassuolo ha lasciato il Brighton per una piazza in cui c’è tanto profumo di calcio, come piace a lui. Il Marsiglia non giocherà le coppe europee a causa del piazzamento negativo della scorsa stagione, ma De Zerbi ha tutte le intenzioni di riportare la società in Champions League e, magari, di mettere il bastone al PSG per la vittoria del titolo. Rabiot è pronto a dargli una grande mano.
This post was last modified on 16 Settembre 2024
Terremoto in arrivo in casa Inter? Il top club europeo sta preparando l'assalto per un…
A due giorni da Inter-Napoli, Aurelio De Laurentiis esce allo scoperto. L'annuncio del presidente partenopeo…
Dopo l'infortunio lungo rimediato ora c'è già la possibilità di vedere il calciatore in campo…
La svolta per la panchina è ormai stata decisa: l'ex Roma è pronto a vivere…
La posizione di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid non è più così solida:…
La Juve può mettere a segno un colpo decisamente importante dal Borussia Dortmund: l'affare si…