Roma, Saelemaekers fuori a lungo: la mossa a sorpresa di De Rossi

Piove sul bagnato in casa giallorossa: i risultati in campo latitano e continuano ad infortunarsi calciatori, ultimo in ordine Saelemaekers

Non è iniziata nel migliore dei modi la prima stagione vera e propria di De Rossi sulla panchina della Roma: nelle prime 4 partite non è ancora arrivata la prima vittoria stagionale e anche dal punto di vista del gioco non si vedono ancora i risultati sperati.

La squadra sembra anche già a corto di energie mentali come manifestato dal gol subito nel finale dell’ultima sfida col Genoa o dalla mancanza di strappi nel big match contro la Juventus. Oltre ai problemi mostrati in campo, alla Roma se ne sommano altri anche fuori: Soulé è finito in panchina nell’ultima sfida, sintomo di una non semplicissima convivenza con Paulo Dybala e Alexis Saelemaekers, uno dei nuovi acquisti, ha rimediato un brutto infortunio che lo terrà fermo nei prossimi mesi.

Per ottemperare a questa mancanza, De Rossi avrebbe già pensato ad una soluzione alternativa.

Roma, possibile un clamoroso ritorno per il post Saelemaekers

L’assenza del giocatore belga complica i piani di De Rossi, che ora dovrà cercare nuove soluzioni per la fascia sinistra. Nella gara contro il Genoa ha riproposto la difesa a tre, schierando l’ ex Milan come esterno largo. In futuro, in quella posizione potrebbe andare Angelino, schierato braccetto in queste prime uscite ma che potrebbe tornare largo con il ritorno in campo di Hermoso e Hummels.

Roma, possibile un clamoroso ritorno per il post Saelemaekers
Angelino potrebbe tornare largo sulla fascia (lapresse)-rompipallone.it

L’alternativa è quella di reintegrare Zalewsky: l’italo polacco è attualmente fuori rosa per scelta della società, dopo la scelta del ragazzo di non rinnovare e di rifiutare tutte le alternative ma potrebbe essere reintegrato in caso di prolungamento. Con l’eventuale reintegro di Zalewsky, De Rossi potrebbe rischierare El Shaarawy largo a sinistra.

Gestione cookie