Clamoroso Serie A, esonero a un passo? Occhio all’ipotesi Pioli

A poche settimane dall’inizio della stagione, in Serie A rischiano di arrivare già i primi verdetti definitivi.

Si è quasi conclusa la quarta giornata del campionato italiano, ma alcune squadre sono già in seria difficoltà. Alcune stanno rispettando le aspettative iniziali, altre stanno facendo più di quanto ci si attendesse, ma per qualcun altro la situazione sta diventando complicata. Alcune squadre più piccole stanno sorpendendo – come Torino e Udinese – e altre più grandi non hanno ancora ingranato, basti pensare a Milan e Roma. I rossoneri hanno trovato la prima vittoria contro il Venezia e adesso puntano a scalare la classifica. I giallorossi, invece, restano dietro.

La squadra di Daniele De Rossi sta facendo enorme fatica a mettere in campo un’idea chiara di gioco. I nuovi arrivati non sembrano essersi adattati e alcuni ‘senatori’ non hanno ancora trovato la condizione fisica migliore. Sono solo tre i punti raccolti nei primi quattro turni di campionato, i tifosi chiedono a gran voce un cambio di passo importante. Se non dovessero arrivare risultati nelle prossime settimane, DDR rischia di dover salutare la sua Roma. Al suo posto, è pronto a subentrare Stefano Pioli.

Roma, De Rossi è in bilico: spunta il nome di Pioli

L’ex tecnico rossonero ha salutato Milano dopo un ciclo molto importante, nel quale ha vinto uno scudetto e ha raggiunto una semifinale di Champions League. Lo scorso anno, tuttavia, non sono arrivati i risultati sperati dalla società, che ha deciso di cambiare allenatore. Sulla decisone del club rossonero ha pesato anche l’eliminazione dall’Europa League, proprio contro la Roma.

Roma, la panchina di De Rossi è in bilico
De Rossi-Pioli, destini incrociati: l’ex Milan potrebbe sostituire il romano (LaPresse) – Rompipallone.it

I destini di Pioli e De Rossi, dunque, si sono già incrociati. L’ex ‘Capitan Futuro’ è arrivato sulla panchina della Roma a gennaio per sostituire Mourinho, poi è stato confermato. La semifinale di Europa League raggiunta e il sesto posto in campionato hanno convinto i Friedkin a rinnovare il contratto fino a giugno 2027. Un rinnovo importante, che però non garantisce all’ex centrocampista la permanenza sulla panchina della sua squadra.

Solo tre pareggi e una sconfitta in questa prima parte di campionato, un inizio che i tifosi della Roma non vivevano da 14 anni. Il tutto, dopo una sessione di calciomercato che non ha soddisfatto pienamentele attese e che ha lasciato alcune perplessità nella rosa. Il rapporto non idilliaco tra De Rossi e il direttore sportivo Ghisolfi, poi, non aiuta.

Come riportato dalla redazione di Sportmediaset, dunque, la Roma avrebbe già messo in conto l’ipotesi esonero. Al posto di De Rossi potrebbe arrivare Pioli: il tecnico di Parma è stato vicino anche all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, ma preferirebbe restare in Italia. Il profilo di Pioli potrebbe essere ideale per una società che predilige gli allenatori aziendalisti e capaci di lavorare con i giovani. Al momento non c’è nulla di concreto, ma quest’ipotesi resta viva e da non sottovalutare.

Gestione cookie