Dopo le voci di questa estate di un’offerta monstre per Vinicius Jr proveniente dall’Arabia ecco l’annuncio ufficiale che conferma tutto.
La voglia di diventare sempre più grandi dell’Arabia Saudita non sembra essere cambiata, con il nome di Vinicius Jr che nel corso dell’estate è stato spesso accostato al campionato arabo. Un club saudita (l’Al-Ahli) era infatti pronto a presentare ala stella del Real Madrid un’offerta monstre per cercare di convincerlo a trasferirsi in Arabia: 350 milioni di euroa stagione per oltre un miliardo in totale d’ingaggio. Offerta che avrà fatto sicuramente tentennare il fuoriclasse brasiliano, aperto a valutare eventuali proposte, fermo però sulla decisione di proseguire la sua carriera nei Blancos con l’obiettivo di continuare a vincere sempre più trofei.
L’interesse per Vinicius da parte dell’Arabia non sembra però essere scemato. L’Al-Ahli vuole acquistare a tutti i costi il brasiliano e nelle prossime finestre di mercato proverà a strappare il sì del calciatore avanzando offerte ancora più importanti. Dell’interesse per l’esterno del Real ne ha parlato direttamente il presidente della Fondazione Al-Ahli, Khaled Al-Issa, che ha confermato le voci circolate nel corso dell’estate.
Portare Vinicius Jr in Arabia Saudita avrebbe richiesto uno sforzo importantissimo, ma come spiegato da Khaled Al-Issa, la volontà di chiudere quello che sarebbe stato un colpo clamoroso era reale: “C’era il desiderio di prendere una grandissima ala, ovvero Vinicius del Real Madrid. Durante le trattative è però accaduto un qualcosa di inaspettato, ovvero che i giocatori sauditi sono diventati professionisti e quindi lo è diventato anche il nostro giocatore Firas Al-Buraikan. La priorità a quel punto è diventata ingaggiare una punta ed abbiamo negoziato con Toney ed Osimhen”.
La volontà di mettere sotto contratto un esterno offensivo dopo la partenza di Saint-Maximin al Fenerbahce non è cambiata, con l’Al-Ahli che potrebbe nuovamente bussare alla porta del Real Madrid: “Abbiamo deciso di cedere Saint-Maximin perché era operazione già semplice e l’esborso per il suo cartellino poteva essere sostenuto da qualsiasi club. Si è venuto a creare un vuoto in quel ruolo e quindi lavoreremo per rafforzarci in quella zona del campo durante il mercato invernale. lavoreremo per prendere un giocatore che superi le aspettative dei tifosi dell’Al-Ahli”.
Vinicius è legato al Real da un contratto che comprende una clausola rescissoria da un miliardo di euro, una cifra inarrivabile per chiunque, ma l’Al-Ahli sarebbe stato disposto a spingersi fino a quota 400 milioni. Vedremo se il brasiliano riuscirà a resistere alla tentazione araba o se accetterà di trasferirsi all’Al-Alhi diventando lo sportivo più pagato di sempre.
This post was last modified on 13 Settembre 2024
I nerazzurri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi. L'obiettivo è quello di…
Brutte notizie per quanto riguarda un allenatore. Il giocatore si è fermato ancora una volta…
Bianconeri scatenati sul calciomercato. Dopo la chiusura per Veiga, la squadra torinese è pronta a…
Reazione particolare da parte del nigeriano. L'attaccante del Galatasaray ha aggredito duramente una persona: ecco…
In occasione della calciomercato attuale, ancora aperto, i vari club stanno cercando di attuare i…
Il Milan ne approfitta degli ultimi giorni di mercato per mettere a frutto una pista…