CR7 oltre ogni limite, nessuno come lui (LaPresse) - Rompipallone.it
Il fuoriclasse portoghese, Cristiano Ronaldo, continua a raggiungere primati assoluti, dentro e fuori dal rettangolo di gioco.
A pochi giorni dall’esordio della nuova Champions League, fa effetto parlare di Cristiano Ronaldo, il cui nome sarà per sempre associato alla ‘coppa dalle grandi orecchie’. Il portoghese ha fatto la storia di questa competizione, ma l’ha fatta anche in tutti i club in cui ha giocato. Record su record, che come dichiarato dallo stesso numero sette qualche anno fa, sembrano inseguirlo: “Non sono io a inseguire i record, sono loro a inseguire me“, disse Ronaldo nel 2021.
Elencare tutti i primati raggiunti da CR7 diventa sempre più difficile, perché questi continuano ad accumularsi nonostante i suoi 39 anni. Il portoghese gioca in Arabia Saudita da gennaio del 2023, ma il suo nome continua a far notizia anche in un calcio poco spettacolare e meno competitivo di quello europeo.
Nel Vecchio Continente ha vinto tutto e vuole farlo anche con l’Al-Nassr, sognando il Mondiale del 2026 e continuando a infrangere barriere che per altri sarebbero indistruttibili. Parliamo di uno dei calciatori più forti di sempre, ma anche di una figura tra le più iconiche dello sport e delle celebrità in generale. Non solo un calciatore, ma un’azienda vivente.
Nelle ultime settimane, Cristiano ha superato la soglia dei 900 gol in carriera e l’ha fatto con la maglia della sua nazionale. Il portoghese è già a quota 901 e adesso punta i 1000, ma nel frattempo ha superato il miliardo di followers sui social, nessuno meglio di lui.
Come riportato da SkySport, si tratta di una cifra davvero straordinaria: solo due paesi nel mondo, infatti, possono vantare una popolazione che superi il miliardo di abitanti: Cina e India. Nessun’altra nazionale del pianeta si avvicina lontanamente al numero di followers di Cristiano Ronaldo, che se potesse entrare in questa speciale classifica sarebbe terzo davanti agli Stati Uniti d’America.
Tutti conoscono Cristiano, dai più grandi ai più piccoli, da chi si è innamorato delle sue giocate a chi l’ha visto solo sulle copertine dei giornali. Un vero e proprio ‘influencer’ oltre che un atleta straordinario. Non tutti lo ritengono il miglior calciatore di sempre e non tutti apprezzano il suo modo di essere e di porsi, ma una cosa è certa: Cristiano Ronaldo non lascia indifferente nessuno. A quasi quarant’anni continua a stupire tutti e chissà per quanto ancora lo farà. Sicuramente, anche quando avrà appeso gli scarpini al chiodo, i record continueranno ad essere una costante nella straordinaria vita del fenomeno di Madeira.
This post was last modified on 13 Settembre 2024
Esonero Palladino, la dirigenza è stata chiara: ora non ci sono più dubbi Terza sconfitta…
Lewis Hamilton, arriva un colpo durissimo: parole forti per il pilota della Ferrari Lewis Hamilton…
Moise Kean, il sospiro di sollievo dopo il grande spavento: come sta ora il centravanti,…
Milan, fuori tutto: furia Ibrahimovic, la rivoluzione sarà totale La sconfitta contro il Torino è…
I tanti errori arbitrali stanno condizionato la stagione della squadra e per questo il vicepresidente…
I bianconeri sono alle prese con le situazioni in bilico dei vari acquisti in prestito:…