Conte-Juventus, che stoccata: l’annuncio è arrivato in diretta

Ultimo aggiornamento 13 Settembre 2024 21:02 di Alessia

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, dice la sua in conferenza: arriva la risposta secca alla domanda sul club bianconero.

Gli allenatori si sono lasciati alle spalle la sosta per le nazionali e hanno riaccolto tutti i giocatori partiti per i propri paesi. Mancano poche ore alla quarta giornata di Serie A, che darà davvero il via a questa nuova stagione. I primi turni sono stati solo un antipasto, ma dopo la sosta arriveranno le portate migliori, a partire dai big match italiani, fino a quelli delle notti magiche europee.

Conte non parteciperà alla nuova Champions League col suo Napoli, ma farà di tutto per riportarlo in alto e per tornare nella massima competizione europea l’anno prossimo. Il tecnico salentino sa di avere tutti gli occhi addosso e non si è nascosto nella conferenza stampa per il match che si disputerà domenica a Cagliari.

I sardi hanno raccolto solo due pareggi, entrambi in casa, con la spinta del proprio pubblico. Non sarà una sfida facile e Conte lo sa, ma tra poco più di una settimana ci sarà un appuntamento che per l’ex allenatore della Nazionale sarà davvero speciale. Antonio Conte tornerà all’Allianz Stadium per sfidare la Vecchia Signora.

Napoli, Conte non ha dubbi: “Sfida con la Juve? Non dobbiamo essere provinciali”

Il tecnico azzurro ha rilasciato dichiarazioni importanti in occasione della conferenza stampa pre Cagliari: “Mi porto dietro una grande pressione. Avendo vinto in passato, fanno 1+1 e si aspettano questo a prescindere. L’avete detto dal primo giorno quando ci mancava mezza squadra. E’ una responsabilità, non mi sottraggo, ma la vivo in maniera serena, sapendo che dobbiamo lavorare e crescere“, queste le sue parole.

Napoli, Conte non vuole distrazioni
Conte-Juve, il tecnico non vuole pensarci: prima il Cagliari (LaPresse) – Rompipallone.it

Conte non vuole nascondersi, ma è consapevole delle difficoltà che potrà avere la sua squadra: “L’ha ribadito anche il presidente parlando di anno 0, magari non è proprio anno 0 ma c’è una profonda ricostruzione. Il mercato l’ha detto, perché se prendi 7 giocatori e ne vanno via 12 o 13 significa che c’è un cambiamento importante. So cosa mi attende, le aspettative su di me, ma l’unica mia arma è il lavoro“.

Inevitabile, poi, il riferimento alla società bianconera. Il Napoli andrà a Torino il prossimo weekend per il primo grande big match della sua stagione, ma Conte non vuole distrazioni: “Parlavo prima di non essere provinciali e non dobbiamo esserlo, si pensa solo alla prossima gara che per noi è quella più importante. Da più di un anno non si fanno 3 vittorie di fila e quindi il focus deve essere per forza lì, poi vedremo il calendario. Ragioniamo di partita per partita, con i paraocchi, sulla nostra corsia, non guardando intorno per correre veloci“.

Juventus-Napoli sarà uno dei temi principali della prossima settimana, ma prima ci sarà un’altra gara da conquistare per entrambi. I bianconeri andranno ad Empoli per mantenere la vetta della classifica, i partenopei faranno di tutto per espugnare l’Unipol Domus di Cagliari e per restare attaccati alle prime posizioni della classifica.

Gestione cookie