Serie A, da Dovbyk a Zaniolo e Morata: il punto sugli infortunati

Ultimo aggiornamento 10 Settembre 2024 17:14 di Giancarlo Spinazzola

Mancano pochi giorni all’inizio della quarta giornata, ma gli allenatori dovranno fare i conti con diverse assenze.

La sosta per le nazionali ha dato il tempo ai nuovi allenatori di creare la giusta sintonia con i propri giocatori, ma adesso è tempo fare sul serio. L’Inter comanda la classifica con sette punti ed è la candidata principale per vincere anche questo campionato, ma attenzione alle concorrenti. Anche la Juventus ha collezionato sette punti, insieme a Torino e Udinese, facendo divertire i tifosi in queste prime tre giornate.

Subito dopo c’è il Napoli di Antonio Conte, che dopo un inizio difficile a Verona, ha trovato sei punti importanti al Maradona contro Bologna e Parma. Più lontane Atalanta, Milan e Roma, che per il momento hanno deluso le aspettative, ma sono pronte per ribaltare la classifica già dalla prossima giornata. Cominceranno Como e Bologna alle ore 15.00 di sabato, chiuderà la giornata Lazio-Verona di lunedì sera. Manca davvero poco, ma non tutti saranno a disposizione della squadra.

Quarta giornata di Serie A: ecco tutti gli infortunati

Atalanta– La Dea deve riprendersi dalla sconfitta pensante contro l’Inter, ma non potrà contare su diversi giocatori: oltre a Scalvini, Scamacca e Zaniolo, mancheranno anche Sulemana e Kolasinac, oltre a Djimsiti che ha lamentato un guaio muscolare con la nazionale albanese.

Bologna– Fermi ancora per un po’ Ferguson ed El Azzouzi, mentre Cambiaghi tornerà nel 2025. Anche Erlic e Ndoye non ce la fanno, verranno valutati nelle prossime giornate.

Cagliari– Ciocci è fermo ai box per un infortunio alla spalla, Prati ha subito un infortunio alla caviglia e i tempi di recupero sono da valutare.

Como– Baselli non è al meglio per un problema all’adduttore, da valutare la sua presenza.

Empoli– Perisan fuori fino ad ottobre, troneranno a fine settembre Ebuhei, Fazzini e Zurkowski.

Fiorentina– Solo Gudmundsson in dubbio, ma dovrebbe esserci per la quarta giornata.

Genoa– Molti giocatori fuori, tra cui Miretti, De Winter e Zanoli. Per loro il rientro è previsto a fine settembre, mentre Messias è affaticato ma ci sarà.

Inter– Buone notizie per Inzaghi, fuori solo Buchanan.

Juventus– Milik, Thuram e Weah dovrebbero rientrare per la gara contro l’Empoli, ma Conceicao non ci sarà. Sospiro di sollievo per Nico Gonzalez che dovrebbe essere convocato nonostante i problemi con l’Argentina.

Lazio– Nessun infortunato.

Roma, Dovbyk preoccupa
Roma, Dovbyk potrebbe saltare la trasferta di Genova (LaPresse) – Rompipallone.it

Lecce– Fuori Kaba, dovrebbe tornare ad ottobre.

Milan– Sportiello e Bennacer staranno fuori ancora qualche mese, mentre Florenzi non tornerà prima di aprile. Morata, invece, è pronto a tornare in campo.

Monza– Cragno e Ciurria fuori fino ad ottobre, Birindelli e Dany Mota provano a recuperare per la gara contro l’Inter.

Napoli– Nessun infortunato.

Parma– Fuori Valeri, almeno contro l’Udinese. Da valutare Estevez ed Hernani, Benedyczak tornerà ad ottobre.

RomaDovbyk ha avuto un problema muscolare all’adduttore, la sua presenza per Genova non è sicura. Baldanzi ha subito un trauma contusivo in Under 21, da valutare.

Torino– Schuurs fuori fino a dicembre, anche Vlasic non ci sarà: rientro previsto nelle prossime settimane.

Udinese– Fuori Sanchez e Deulofeu. Il cileno dovrebbe tornare ad ottobre, lo spagnolo non si sa.

Venezia: Bjarkason si è operato e tornerà ad ottobre.

Verona– Serdar da valutare per lunedì, Cruz dovrebbe tornare a dicembre.

Gestione cookie