Mercato+Roma%2C+cessione+last-minute%3A+addio+vicino
rompipalloneit
/2024/09/10/mercato-roma-cessione-last-minute-addio-vicino/amp/
Calciomercato

Mercato Roma, cessione last-minute: addio vicino

La dirigenza giallorossa potrebbe chiudere una cessione dell’ultimo minuto: il giocatore potrebbe partire nelle prossime ore

La Roma di Daniele De Rossi ha dovuto affrontare diverse difficoltà in questo inizio di stagione e i risultati ottenuti lo dimostrano. La situazione legata a Dybala non ha certamente aiutato, così come gli addii negli ultimi giorni di mercato di Bove e Abraham. Un po’ di confusione fuori dal rettangolo di gioco c’è stata, ma anche in campo. I giallorossi sono fermi a due punti dopo tre giornate, solo Como e Venezia hanno fatto peggio in questo avvio di stagione.

Anche lo scorso anno, quando c’era anche Josè Mourinho in panchina, la Roma non ha trovato la vittoria nelle prime tre giornate di Serie A. Sono stati mesi difficili i primi della scorsa stagione, che poi ha preso una piega diversa dopo l’arrivo di DDR. L’ex centrocampista e capitano giallorosso ha riportato entusiasmo nell’ambiente e ha dato una marcia in più alla squadra, ma adesso è chiamato a farlo ancora. De Rossi si affiderà tanto anche ai nuovi arrivati, da Konè ad Hermoso, senza dimenticare Hummels. Il tecnico ha diverse alternative su cui poter contare, ma tra questi potrebbe non esserci Nicola Zalewski.

Zalewski-Roma, possibile addio: interesse concreto del Galatasaray

Come riportato dalla redazione del Messaggero, la permanenza del giocatore polacco a Roma è davvero in bilico. Zalewski non è tra le prime scelte dell’allenatore e non ha alcuna garanzia legata al minutaggio. Attorno all’esterno di centrocampo sono girate diverse voci di mercato in estate, dal possibile approdo al Napoli fino alla partenza per l’Olanda, sponda PSV. Tuttavia, Zalewski è rimasto a Roma fino a mercato chiuso, almeno in entrata, perché ci sono club esteri che possono ancora acquistare.

Zalewski-Roma, interesse concreto del Galatasaray (LaPresse) – Rompipallone.it

Tra questi c’è il Galatasaray, club turco che negli ultimi anni ha acquistato tantissimi giocatori dal campionato italiano. Nel 2023 è arrivato Zaniolo, proprio dalla Roma, e quest’anno è toccato anche a Victor Osimhen. Ma Istanbul potrebbe essere anche la prossima città di Zalewski, per il quale la Roma chiede una cifra vicina ai 12 milioni.

Il Galatasaray è pronto ad accontentare la squadra capitolina, ma dovrà prima convincere il giocatore. Zalewski percepisce uno stipendio di 350 mila euro netti a stagione, ma per trasferirsi in Turchia chiede più di 2 milioni. La Roma spera di poter chiudere la trattativa il prima possibile, anche perché il mercato turco si chiuderà venerdì. Se il polacco dovesse restare in Italia potrebbe diventare un peso, dato che il suo contratto scadrà a giugno del 2025.

This post was last modified on 10 Settembre 2024 15:37

redazione

Recent Posts

Calciomercato, destinazione pazzesca per l’ex Milan: raggiunge un campione d’Europa

Dallo Scudetto con il Milan ad una destinazione esotica: ecco la scelta presa dall'ex rossonero…

27 Febbraio 2025

Serie A, guai per i bianconeri: si fa male li titolare, stagione a rischio

Brutto infortunio per l'elemento fondamentale della squadra che rischia di salutare la stagione attuale: cos'è…

27 Febbraio 2025

Zeman, ictus per l’ex allenatore: la situazione e le sue condizioni

Mondo del calcio in apprensione per le condizioni di salute dell'allenatore, ecco cos'è successo.  Zdenek…

27 Febbraio 2025

Serie A, la big recupera l’attaccante: ottime notizie per il tecnico

L'allenatore può affidarsi al rientro del giocatore che potrebbe dare una mano in vista dell'ultima…

27 Febbraio 2025

Serie A, svelata la data di Napoli-Milan e non solo: orari della 30esima giornata

È arrivato il comunicato ufficiale della Lega, ecco gli anticipi e posticipi del 30esimo turno…

27 Febbraio 2025

Batosta Mourinho: è successo in Turchia, il commento in Galatasaray-Fenerbahce non gli ha lasciato scampo

Arrivano brutte notizie per José Mourinho: arriva la decisione della federazione turca dopo il commento…

27 Febbraio 2025