Tegola per Guardiola in vista di Manchester City-Inter, il top dei Citizens esce in barella.
Le soste per le nazionali sono molto spesso un incubo per i club che devono lasciar partire i propri tesserati per gli impegni con le rispettive nazioni, ma che – spesso e volentieri – tornano da infortunati. Emblematico il caso Bennacer degli scorsi giorni, che nelle scorse ore è tornato a Milano per svolgere ulteriori approfondimenti ma lo stop – legato a uno strappo al polpaccio accusato in allenamento con l’Algeria – potrebbe essere di tre mesi.
Nella serata di ieri, invece, a fermarsi è stato Martin Odegaard con la sua Norvegia durante il match contro l’Austria. Il fantasista dell’Arsenal ha accusato un problema alla caviglia che desta molta preoccupazione a Mikel Arteta in attesa degli esami strumentali.
Nella serata di oggi, invece, a fermarsi è stato Nathan Aké nel corso di Paesi Bassi-Germania. Il difensore del Manchester City, che mercoledì prossimo sfiderà l’Inter all’Etihad Stadium all’esordio nella nuova Champions League, ha accusato un problema muscolare.
Man City-Inter, Aké a rischio: l’infortunio in Paesi Bassi-Germania
Aké è uscito alla fine del primo tempo della sfida tra Paesi Bassi e Germania a causa di un guaio muscolare accusato alla gamba sinistra. Il pupillo di Guardiola è uscito in barella e si è portato le mani sul volto a causa dello sconforto.
Nelle prossime ore il classe 1995 si sottoporrà agli esami strumentali che chiariranno l’entità del problema, ma al momento la sua presenza per il big match Manchester City-Inter di mercoledì prossimo resta a forte rischio.