Le dichiarazioni dell’estremo difensore azzurro non lasciano tranquilli i tifosi, ecco cos’ha detto Donnarumma.
L’Italia di Luciano Spalletti è pronta a tornare in campo dopo la disfatta di Euro 2024, che ha visto gli azzurri fuori dalla competizione già agli ottavi di finale. L’ex tecnico del Napoli si è seduto sulla panchina della nazionale ad agosto dello scorso anno e ha avuto pochi mesi per preparare gli Europei in Germania, ma adesso comincia un nuovo percorso. Prima la Nations League a partire dalle sfide contro Francia ed Israele dei prossimi giorni, poi le qualificazioni al Mondiale. L’obiettivo principale del calcio italiano dev’essere quello di tornare a giocare un campionato del Mondo, 12 anni dopo l’ultima volta.
I bambini italiani non hanno mai visto la propria nazionale giocare un Mondiale, ma confidano nei propri idoli azzurri e sperano che questa Nazionale riporti in alto il nome dell’Italia. Uno dei leader di questa squadra è sicuramente Gigio Donnarumma, tra i pochi a salvarsi in un’Italia fallimentare negli ultimi Europei. Il portierone azzurro ha un peso importante nello spogliatoio azzurro, un peso che è emerso anche nelle dichiarazioni rilasciate alla vigilia del match contro la Francia.
La nazionale azzurra non scende in campo dalla sconfitta contro la Svizzera del 29 giugno, giorno in cui si è infranto il sogno europeo. Non è stata una semplice sconfitta, ma una vera e propria disfatta che ha fatto emergere tutte le lacune di questa squadra. Tuttavia, il potenziale resta e Luciano Spalletti è uno dei migliori tecnici italiani in circolazione, che coi giusti tempi può risollevare la Nazionale.
Lo ha detto anche Donnarumma, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni di RaiSport: “Abbiamo iniziato un percorso nuovo, siamo carichi e vogliosi di ricominciare” e ancora “Bisogna guardare avanti ma sempre tenendo conto degli errori commessi in Germania. Vedo la squadra con le motivazioni giuste. Ci sono insomma i presupposti per fare una grande partita“.
Donnarumma affronterà la Francia nello stadio del suo PSG – il Parco dei Principi – e non vede l’ora di affrontare il suo ex compagno di squadra: “Mbappè? Ci siamo sentiti prima di partire per Coverciano, sarà stimolante affrontarlo, ci aspetta una sfida difficile contro avversari forti e imprevedibili, però conoscendoli un po’ potrò “rubare” qualcosa. Puntiamo a fare il massimo“.
Il portiere azzurro conosce bene le difficoltà della sfida, dunque, ma suona ugualmente la carica: “Anche noi abbiamo giocatori che possono fare la differenza, io sono pronto a fare la mia parte. Leadership? Manca uno come Barella, ma ci sono tanti altri giocatori abituati a certi palcoscenici avendo fatto finali di Champions, Europa e Conference League. Bisogna aiutare i giovani e cercare di creare un gruppo importante, ma intanto si vede che è unito, che si diverte e che ha voglia di ritrovarsi per ripartire con vista sul Mondiale“.
This post was last modified on 5 Settembre 2024
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…