Italia, l’annuncio di Donnarumma spaventa: Spalletti ‘avvisato’

Ultimo aggiornamento 5 Settembre 2024 17:05 di Alessia

Le dichiarazioni dell’estremo difensore azzurro non lasciano tranquilli i tifosi, ecco cos’ha detto Donnarumma.

L’Italia di Luciano Spalletti è pronta a tornare in campo dopo la disfatta di Euro 2024, che ha visto gli azzurri fuori dalla competizione già agli ottavi di finale. L’ex tecnico del Napoli si è seduto sulla panchina della nazionale ad agosto dello scorso anno e ha avuto pochi mesi per preparare gli Europei in Germania, ma adesso comincia un nuovo percorso. Prima la Nations League a partire dalle sfide contro Francia ed Israele dei prossimi giorni, poi le qualificazioni al Mondiale. L’obiettivo principale del calcio italiano dev’essere quello di tornare a giocare un campionato del Mondo, 12 anni dopo l’ultima volta.

I bambini italiani non hanno mai visto la propria nazionale giocare un Mondiale, ma confidano nei propri idoli azzurri e sperano che questa Nazionale riporti in alto il nome dell’Italia. Uno dei leader di questa squadra è sicuramente Gigio Donnarumma, tra i pochi a salvarsi in un’Italia fallimentare negli ultimi Europei. Il portierone azzurro ha un peso importante nello spogliatoio azzurro, un peso che è emerso anche nelle dichiarazioni rilasciate alla vigilia del match contro la Francia.

Donnarumma avverte l’Italia: “Ho sentito Mbappé… Ci aspetta una sfida difficile!”

La nazionale azzurra non scende in campo dalla sconfitta contro la Svizzera del 29 giugno, giorno in cui si è infranto il sogno europeo. Non è stata una semplice sconfitta, ma una vera e propria disfatta che ha fatto emergere tutte le lacune di questa squadra. Tuttavia, il potenziale resta e Luciano Spalletti è uno dei migliori tecnici italiani in circolazione, che coi giusti tempi può risollevare la Nazionale.

Donnarumma avverte la Nazionale
Italia, Donnarumma contro Mbappè: il portiere avverte i suoi (LaPresse) – Rompipallone.it

Lo ha detto anche Donnarumma, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni di RaiSport: “Abbiamo iniziato un percorso nuovo, siamo carichi e vogliosi di ricominciare” e ancora “Bisogna guardare avanti ma sempre tenendo conto degli errori commessi in Germania. Vedo la squadra con le motivazioni giuste. Ci sono insomma i presupposti per fare una grande partita“.

Donnarumma affronterà la Francia nello stadio del suo PSG – il Parco dei Principi – e non vede l’ora di affrontare il suo ex compagno di squadra: “Mbappè? Ci siamo sentiti prima di partire per Coverciano, sarà stimolante affrontarlo, ci aspetta una sfida difficile contro avversari forti e imprevedibili, però conoscendoli un po’ potrò “rubare” qualcosa. Puntiamo a fare il massimo“.

Il portiere azzurro conosce bene le difficoltà della sfida, dunque, ma suona ugualmente la carica: “Anche noi abbiamo giocatori che possono fare la differenza, io sono pronto a fare la mia parte. Leadership? Manca uno come Barella, ma ci sono tanti altri giocatori abituati a certi palcoscenici avendo fatto finali di Champions, Europa e Conference League. Bisogna aiutare i giovani e cercare di creare un gruppo importante, ma intanto si vede che è unito, che si diverte e che ha voglia di ritrovarsi per ripartire con vista sul Mondiale“.

Gestione cookie