Dybala%2C+il+sogno+sta+per+diventare+realt%C3%A0%3A+Roma+%C3%A8+stata+la+chiave
rompipalloneit
/2024/09/05/dybala-il-sogno-sta-per-diventare-realta-roma-e-stata-la-chiave/amp/

Dybala, il sogno sta per diventare realtà: Roma è stata la chiave

Arrivano splendide notizie per il fantasista argentino, la permanenza di Dybala nella Capitale è stata fondamentale per questo traguardo.

Dopo 12 anni in Italia, questa sembrava essere l’estate che avrebbe portato via Paulo Dybala dal Bel Paese e dal campionato di calcio italiano. Tuttavia, ad un passo dall’addio e oramai con la testa all’Arabia, l’argentino ha scelto di seguire il suo cuore e di rispettare la volontà della sua famiglia, che avrebbe preferito la permanenza in Italia. L’ex giocatore della Juventus è rimasto alla Roma per essere ancora protagonista in Serie A, in Europa e con la sua Argentina.

Nonostante un avvio di campionato complicato con la maglia giallorossa, infatti, Dybala è partito con la sua nazionale ed è pronto a scendere in campo questa notte contro il Cile per le qualificazioni al Mondiale del 2026. L’ultima volta che il 21 della Roma è sceso in campo con la propria nazionale è stato a marzo del 2023, in una sfida amichevole contro il Curacao. Da allora non si è più reso protagonista, saltando anche la Copa America vinta proprio dall’Argentina quest’estate. La grande novità, tuttavia, riguarda il numero di maglia.

Indiscrezione dall’Argentina: Dybala vestirà la numero 10 di Messi

Secondo quanto riporta ESPN Futbol Argentina, per queste due partite della nazionale il CT Scaloni avrebbe deciso di affidare la maglia numero 10 a Paulo Dybala. Contro Cile e Colombia non ci sarà Lionel Messi, detentore di quel numero ormai dal lontano 2008. Il fenomeno argentino è infortunato e non ha preso parte a questa convocazione.

Argetina, Dybala vestirà la numero 10 di Messi (LaPresse) – Rompipallone.it

Una grande notizia per il trequartista della Roma, dunque, che avrà l’onore di vestire la maglia numero 10 dell’Argentina per la prima volta nella sua carriera. Un numero speciale, che sui colori dell’albicelste riporta sempre alla memoria grandi notti di calcio ed imprese storiche, come quelle di Maradona e Messi, che hanno alzato la Coppa del Mondo proprio con quel numero sulle spalle.

Il primo a indossare la numero 10 nella storia dell’Argentina è stato Alfredo Rojas nel 1957. La prima volta che Maradona l’ha indossata è stata nel 1981, quando ancora non sapeva che sarebbe entrato per sempre nella storia di questo sport. Poi è toccata a tanti altri campioni come Riquelme, Aguero, Di Maria e ovviamente Messi, uno dei migliori giocatori della storia assieme a Diego Armando.

Insomma, non una cosa che capita tutti i giorni, ma forse non è un caso che il numero 10 dell’Argentina lo indossi un altro giocatore mancino, dal piede magico. Dybala sarà emozionantissimo nel vestire quella maglia, ma i tifosi che l’hanno visto crescere nel nostro campionato non saranno da meno.

This post was last modified on 5 Settembre 2024

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Galatasaray, è finita con Icardi: pronto il ritorno in Serie A

La questione legata all'infortunio mette fine all'esperienza di Mauro Icardi al Galatasaray. In Turchia pare…

24 Dicembre 2024

Onana scaricato dallo United: spedito in Serie A subito

Ruben Amorim ha scelto di separarsi dal suo portiere, Andrè Onana non convince più il…

24 Dicembre 2024

De Laurentiis sbarra la strada a Marotta: è scontro durissimo sul mercato

Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…

24 Dicembre 2024

Napoli-Juventus, è scontro sul mercato: Manna tenta lo sgarbo a Giuntoli

Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…

24 Dicembre 2024

“Dopo la Premier League ci siamo noi”, il Campione del Mondo non ha dubbi: elogio da brividi per la Serie A

Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…

24 Dicembre 2024

Roma, ribaltone in panchina: cambia tutto

La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…

24 Dicembre 2024