Dopo l’inizio di stagione non brillantissimo, la Roma di De Rossi potrebbe stravolgere tutto dopo la sosta in seguito all’ultima ufficialità.
L’inizio di stagione della Roma di De Rossi non è stato dei più brillanti: dopo 3 partite, i giallorossi hanno racimolato solo 2 punti ed espresso un gioco qualitativamente inferiore rispetto a quanto mostrato durante la scorsa stagione sotto la guida di De Rossi.
Dopo i grandi investimenti in zona gol, con gli arrivi di Dovbyk, Soulé e la conferma della permanenza di Paulo Dybala, il reparto apparso più indietro era sicuramente la difesa, ormai orfana del miglior Smalling, volato infatti in Arabia Saudita.
Negli scorsi giorni è arrivato infatti Mario Hermoso, centrale mancino ex Atletico Madrid, per rinforzare il reparto arretrato, mentre nelle ultime ore è rimbalzata la voce che voleva un clamoroso ritorno di Manolas; insomma, la Roma sta attingendo a piene mani dalla lista degli svincolati e anche l’ultimo acquisto proviene proprio dai senza contratto.
L’ufficialità tanto attesa è arrivata: Mats Hummels è un nuovo giocatore della Roma. Il tedesco è reduce da una grandissima stagione in Bundesliga con la maglia del Borussia Dortmund, con i quali ha anche conquistato la finale di Champions League. Hummels è stato uno degli attori protagonisti della cavalcata europea dei gialloneri, fondamentale sia per le sue qualità in marcatura ed anticipo, sia per la bravura nel far uscire la palla dalla difesa, qualità che l’ha sempre distinto nel corso degli anni.
Il tedesco ex Bayern porta una dose di esperienza infinita, potendo vantare un palmares completo, impreziosito dal mondiale vinto nel 2014 e dalle due finali di Champions disputate col Borussia. L’arrivo di Hummels potrebbe spingere De Rossi a passare la difesa a 3, con il tedesco perno e ai suoi lati il nuovo arrivato Hermoso e Gianluca Mancini.
Nuovo colpo di scena in casa Roma: mister Juric alle prese con un altro grave…
Thiago Motta potrebbe operare una scelta molto particolare per il derby contro il Torino: l'allenatore…
L'Inter potrebbe mettere a segno un colpo sensazionale in attacco attraverso uno scambio: è già…
Il Milan deve fare i conti con un'altra grana parecchio pesante nello spogliatoio e sul…
Ivan Juric resta sulla graticola e ora il suo esonero pare sempre più vicino: i…
La premiazione del Pallone d'Oro ha stupito alcuni e fatto felici molti altri, vengono a…