Osimhen, nuovo colpo di scena: la decisione sorprende tutti

Ultimo aggiornamento 4 Settembre 2024 23:00 di Alessia

Dopo la telenovela calciomercato, durata tutta l’estate, Victor Osimhen ha deciso di stupire nuovamente tutti: la decisione è sorprendente.

Quando il Napoli il 4 maggio 2023 si è laureato campione d’Italia per la terza volta nella sua storia, Victor Osimhen rientrava a furor di popolo nel novero dei migliori centravanti in circolazione. Oltre a laurearsi campione d’Italia, il nigeriano vinse anche la classifica cannonieri con 26 marcature e arrivò nella top ten del pallone d’oro.

Durante la scorsa estate, Osimhen sembrava vicinissimo a lasciare il Napoli per una cifra monstre ma alla fine decise di stringere un’accordo con De Laurentiis: rinnovo di contratto a cifre folli e promessa di essere ceduto durante l’estate. Purtroppo per l’ex Lille la stagione passata è stata molto negativa, tra infortuni e prestazioni di squadra non eccelse che hanno portato il Napoli fino al decimo posto.

Il mercato estivo non ha portato al nigeriano quello che lui e il suo agente speravano per il futuro, costringendolo a prendere in seria considerazioni l’ipotesi Arabia Saudita: anche con i sauditi la trattativa è arenata, lasciando, di fatto, Osimhen senza una squadra per questa stagione.

Alla fine a bussare alla porta dell’ex capocannoniere della Serie A è stato il Galatasaray, colonia di ex campioni della Serie A come Mertens e Icardi: Osimhen andrà dunque in prestito secco in Turchia ma c’è un’altra decisione che lascia tutti di stucco.

Osimhen, scelto il nuovo numero di maglia

Giocherà quindi in Turchia Victor Osimhen, in prestito secco fino alla fine della prossima stagione. Prima di firmare, il nigeriano ha accettato di inserire un’opzione di rinnovo automatico per un’altra stagione con il Napoli, una cautela presa dal presidente De Laurentiis per non far perdere ulteriore valore al suo pezzo da 90.

Osimhen, scelto il nuovo numero di maglia
Osimhen: da idolo a dimenticato, lascia Napoli senza salutare il pubblico del “Maradona” (lapresse)-rompipallone.it

Stando a quanto si apprende, sarebbe presente anche una clausola, nel contratto di prestito di Osimhen, che gli permetterebbe di accasarsi altrove in caso di offerta da un top club europeo.

A rendere ancora più clamorosa la scelta dell’ormai ex centravanti del Napoli, è la decisione presa sul numero di maglia: al Galatasaray infatti, Osimhen indosserà la maglia numero 45, numero reso celebre da SuperMario Balotelli.

Gestione cookie