Roma, pronto un altro colpo: De Rossi sorride

La Roma può piazzare un altro colpo dal mercato degli svincolati: dopo Mario Hermoso, può firmare un altro big rimasto senza squadra

La Roma non si ferma più: il mercato in entrata si è chiuso ufficialmente venerdì 30 a mezzanotte (di fatto, era già sabato) ma i giallorossi solo nelle ultime ore stanno procedendo nel completamento della rosa. De Rossi ha più volte sottolineato questa necessità ed il ds Ghisolfi attraverso il mercato degli svincolati sta provando a regalare al tecnico una rosa il più competitiva possibile.

Campionato ed Europa League da giocare ad alti livelli, con la qualificazione in Champions come obiettivo prioritario in questo campionato. Imprsa non facile anche a vedere i risultati della formazione capitolina nelle prime tre gare: due pareggi ed una sconfitta e la miseria di due punti, già cinque in meno rispetto al poker di testa.

Roma, accordo per un anno con il finalista di Champions: i dettagli

La difesa è certamente il reparto dov’è necessario correre ai ripari con maggiore urgenza. Non è sufficiente l’ingaggio di Mario Hermoso, un gran colpo arrivato a parametro zero dopo essersi svincolato dall’Atletico Madrid. Lo spagnolo, trattato in estate da Napoli, Inter e Juve, ha firmato con i giallorossi e sarà un innesto fondamentale ma la partenza di Smalling ha ugualmente lasciato un buco.

Hummels può firmare per la Roma
Mats Hummels può firmare per la Roma (Ansa Foto) – Rompipallone

Ecco perché la dirigenza giallorossa sta trattando con Mats Hummels, gigante tedesco svincolatosi lo scorso 30 giugno dal Borussia Dortmund. Innesto di qualità ed esperienza con cui ci sarebbe già una sorta di accordo di massima: contratto annuale con opzione per la stagione successiva in caso riesca a disputare il 50% delle gare in programma.

In caso di fumata nera, pronte le alternative: Matip ma anche l’ex Kostas Manolas fino alla promozione in prima squadra dei giovani Golic e Nardin.

Gestione cookie