Roma, l’elogio di De Rossi: “Un fenomeno”

Daniele De Rossi in un’intervista ha affrontato non solo il momento della Roma: il tecnico ha anche elogiato un calciatore in particolare 

Daniele De Rossi ha iniziato non al meglio la sua seconda stagione alla Roma, la prima fin dalle battute iniziali. Il tecnico giallorosso, dopo l’exploit degli ultimi mesi dell’annata 23/24, con la squadra arrivata ad un passo dalla qualificazione alla Champions League, fin qui non si è ripetuto.

Una rosa in costruzione, l’assenza di molti elementi, il caso Dybala: fattori che hanno ovviamente inficiato sull’inizio di stagione dei giallorossi e dato alibi al tecnico. Due punti in tre gare sono un bottino misero ed anche lo 0-0 con la Juve non può certo rinfrancare.

Ecco perché la sosta può arrivare al momento giusto per mettere a punto un po’ di situazioni in casa giallorossa. Nel frattempo, il tecnico si è sbilanciato sulla sua rosa ai microfoni di Dazn, l’emittente streaming che detiene i diritti della Serie A.

De Rossi, le parole non lasciano dubbi: che incoronazione!

De Rossi ha definito “capitano vero” Pellegrini, lui che quella fascia l’ha ereditata da Totti, forse il più grande calciatore che ha vestito la maglia giallorossa. L’allenatore ha ammesso come la Roma di quest’anno sia una formazione “più tecnica” che perde la sfera con meno facilità rispetto alla scorsa stagione.

Matias Soulé incoronato da De Rossi
Matias Soulé incoronato da De Rossi (Ansa Foto) – Rompipallone

Un grande elogio, però, De Rossi l’ha riservato a Soulé, uno dei colpi estivi della Roma. “Nella scorsa stagione ha fatto un qualcosa di incredibile” ha ammesso, per poi svelare un piccolo retroscena. “Dissi alla squadra di tenerlo d’occhio quando affrontammo il Frosinone perché diventerà un fenomeno“. Ed ora ha la possibilità di aiutarlo in questo percorso di crescita.

Un passaggio anche sulle rivali della Roma. “Juve e Milan hanno costruito uno squadrone, la favorità è l’Inter mentre è una realtà internazionale l’Atalanta“.

Gestione cookie