Cristiano Giuntoli è scatenato: non solo Koopmeiners, il dirigente bianconero è pronto ad un altro colpo da 90
La possibilità di volare in testa alla classifica in solitaria, la consapevolezza di come la squadra sia forte ed organizzata e possa davvero lottare per il titolo, stavolta fino a fine campionato e l’idea che il progetto che sta nascendo sia ottimo. In casa Juve le riflessioni hanno portato all’idea di poter vincere subito, già al primo anno di Thiago Motta.
Dopo la prima giornata tanti gli aspetti positivi per la squadra e così c’è la netta sensazione di come l’organico vada rinforzato per tentare il tutto per tutto e quantomeno dare filo da torcere all’Inter fino all’ultimo giorno disponibile. E così il football director Giuntoli è davvero scatenato sul mercato: ultimi quattro giorni prima del gong finale e, quindi, ultime possibilità per rinforzare ancor di più una rosa che già sulla carta non ha nulla da invidiare all’Inter, squadra considerata favorita per la vittoria dello scudetto.
Soprattutto dopo gli ultimi colpi: da Francisco Conceiçao a Nico Gonzalez che hanno rafforzato le corsie offensive della squadra, proprio come aveva chiesto Thiago Motta. Con la difesa sistemata dall’arrivo di Kalulu, Giuntoli vuole provare ad acquistare anche Koopmeiners, la vera ciliegina sulla torta.
Juve, ecco il top player: colpo da urlo
Giuntoli, però, è pronto a regalare un altro colpo a Motta, soprattutto se dovesse riuscire a piazzare quel Federico Chiesa che sembra diretto a Barcellona dopo una vera e propria estate di passione. Il nome nel mirino è davvero altisonante e potrebbe cambiare anche gli equilibri della Serie A.
Si tratta di Jadon Sancho, esterno offensivo di proprietà del Manchester United. L’inglese – che nella scorsa stagione ha giocato al Borussia Dortmund nell’ultimo periodo – è di fatto ai margini del progetto, addirittura escluso dalle convocazioni nelle ultime due gare dei Red Devils.
Di fatto è sul mercato e la Juve ha fiutato l’affare. I dirigenti dello United sono peraltro pronti a volare in Italia per intavolare una trattativa con il club bianconero. Gli inglesi sono decisi a cedere il loro esterno e con la Juve si dvrà discutere soprattutto della formula dell’operazione
Prestito oneroso oppure prestico con diritto di riscatto ma anche e soprattutto l’ingaggio del calciatore, decisamente pesante e fuori dai parametri bianconeri. La Juve, infatti, vorrebbe che il Manchester contribuisse a pagare parte degli emolumenti. Ci sarà da trattare, con il 30 agosto come deadline sempre più vicina.