La partenza difficile del Milan fa partire il processo a Fonseca che vede la panchina già a rischio: torna Allegri, ecco cosa sta succedendo
La furia di Ibrahimovic si è abbattuta sul Milan. All’indomani della sconfitta in casa del Parma, l’ex attaccante ha preso la parola e rivolto un discorso chiaro alla squadra. Ha chiesto una svolta, principalmente dal punto di vista mentale, Ibra e lo ha fatto a suo modo.
Un confronto con la squadra per chiarire che così il Milan non può andare avanti e che deve esserci per forza una sterzata già a partire dalla gara contro la Lazio. Una partita che assume i contorni del crocevia fondamentale per la formazione rossonera, ma anche per Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese si è assunto la responsabilità del tracollo del Tardini, ma questo non è bastato a placare l’ira milanista nei suoi confronti.
Il suo nome già non scaldava la piazza quando è stato scelto, ora che la partenza è stata a rilento sono subito venuti a galla dubbi e perplessità. Dubbi che, almeno per il momento, non riguardano la società che ha scelto Fonseca dopo lunga riflessione e gli ha affidato un progetto triennale. Fiducia ancora nell’allenatore, dunque, anche se non illimitata. Già la partita contro la Lazio, infatti, potrebbe rappresentare un punto di non ritorno.
Un nuovo passo falso del Milan contro la Lazio aprirebbe di fatto la crisi e potrebbe avere conseguenze importanti da tutti i punti di vista. Un ko aprirebbe scenari imprevedibili e potrebbe portare anche a riflessioni importanti su Paulo Fonseca.
Andare alla pausa senza vittorie e già staccato dal vertice non sarebbe il modo migliore per affrontare le due settimane di stop, tanto che si parla già di possibili ribaltoni. In particolare, un ko contro la Lazio farebbe traballare pesantemente la panchina di Fonseca e si parla già di Allegri come possibile sostituto. Lo fa ‘TuttoSport’ che racconta anche delle reazione del tecnico toscano che sarebbe disponibile a tornare rossonero.
Una ipotesi che, al momento, resta remota, considerato che il Milan ha puntato molto su Fonseca. Per il portoghese però sembra essere arrivato già il momento del non ritorno: serve un segnale di svolta per evitare che l’ombra di Allegri diventi sempre più ingombrante e vicina. Contro la Lazio il primo grande esame, chissà se già decisivo per le sorti del nuovo corso rossonero.
This post was last modified on 26 Agosto 2024
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…
L'allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la…
Nuovo scossone nel mondo del tennis italiano. Questa volta nel mirino c'è Jasmine Paolini, i…