Il Milan è pronto a chiudere per un nuovo rinforzo: Ibrahimovic si muove in prima persona, i rossoneri accelerano i tempi
Un punto in due partite. Nemmeno il più pessimista tra i tifosi del Milan si sarebbe aspettato un inizio così da incubo nella nuova stagione di Serie A. Il progetto di Paulo Fonseca, al momento, stenta a decollare ed i supporters rossoneri sono più preoccupati che mai. A San Siro sono già piovuti i primi fischi sulla squadra, capace di incassare 4 gol nelle prime due giornate di campionato.
Da tempo immemore non si vedeva una partenza così da incubo dalle parti di Milanello. Ed in molti, sui social, si sono scatenati nuovamente contro la dirigenza per quanto riguarda la scelta dell’allenatore. Da chi voleva Antonio Conte o Maurizio Sarri – il nativo di Bagnoli è peraltro ancora libero – fino ai nostalgici di Stefano Pioli.
Insomma, Fonseca ha unito tutti i tifosi ma nelle contestazioni. Ed anche la dirigenza si sta addossando le sue colpe: nel frattempo, però, è pronta a correre ai ripari, in attesa che la squadra esprima un gioco apprezzabile ed inizi a macinare vittorie. In tal senso sicuramente aiuterà Fofana, l’ultimo innesto indisponibile contro il Parma, così come Morata che però si rivedrà solo a metà settembre.
Milan, ecco il nuovo colpo: Ibra pronto a chiudere
La difesa, va da sé, è finita sotto l’occhio del ciclone: a parte Pavlovic, per cui è stato positivo il suo debutto, la squadra ha mostrato una fragilità preoccupante. Ibrahimovic, senior advisor del club, nello spogliatoio del Tardini ha parlato con la squadra spiegando come la dirigenza creda nei calciatori che compongono attualmente l’organico rossonero.
Al contempo, però, si guarda anche al mercato in questi ultimi giorni di campagna trasferimenti. Adli e Bennacer, in uscita, potrebbero sbloccare anche nuovi ingressi, con profili magari in grado di dare una sterzata alla squadra. In tal senso dall’Ajax Silvano Cliff Robbie Vos, centrocampista 19enne dotato di grande talento.
Ibrahimovic lavora alacremente con Pini Zahavi, agente del calciatore, e mira a chiudere quanto prima la trattativa. I rossoneri hanno il pugno il calciatore e sono pronti a versare ai Lancieri 5/6 milioni per l’acquisto del suo cartellino. Classe 2005, accordo già raggiunto con il Milan pe un contratto quadriennale con opzione per la quinta stagione.
Inizialmente sarà un rinforzo per il Milan Futuro di Bonera, soluzione presa per far ambientare il ragazzo con l’ambiente rossonero ed il calcio italiano ma Vos si allenerà anche con la prima squadra e Fonseca – qualora dovesse ritenerlo pronto – potrebbe utilizzarlo anche “con i grandi”.