Federico Chiesa al Barcellona, l’affare sembra essere ormai definito con il calciatore che ha già svuotato l’armadietto: ultimo dettaglio da sistemare
Affare fatto. Federico Chiesa al Barcellona, per TuttoSport è una trattativa già conclusa. Dopo un’estate passata in cerca di destinazione, l’attaccante della Juventus ha raggiunto il suo obiettivo: giocherà la Champions League e lo farà con la maglia blaugrana.
La soluzione che accontenta tutti quella di Chiesa in Catalogna. Il giocatore potrà giocare la competizione tanta agognata e lo farà con un contratto di tre anni e ingaggio da complessivi sei milioni di euro, tra parte fissa e bonus. La Juventus anche è felice perché incasserà 12 milioni di euro, evitando una minusvalenza e risparmiando anche i soldi del restante anno di contratto con i bianconeri. Felice lo è anche il Barcellona che aveva la necessità di garantire a Flick un calciatore offensivo e lo ha trovato con Chiesa. Acquisto anche low cost visto che non è stato possibile arrivare a Nico Williams per questioni economiche.
I catalani, infatti, devono fare i conti con i paletti presenti nella Liga ed, infatti, anche per tesserare Chiesa c’è la necessità di fare spazio nel monte ingaggio. È questo l’ultimo passaggio, stando a quanto riferito dal quotidiano, che manca per l’ufficialità del trasferimento.
Chiesa al Barcellona sembra essere un affare ormai concluso e c’è già la data del possibile annuncio ufficiale. Mercoledì o giovedì l’attaccante della Juventus dovrebbe sostenere le visite mediche ed essere annunciato dal club catalano.
Intanto però il calciatore avrebbe già svuotato l’armadietto alla Continassa e sarebbe pronto al trasferimento. Chiesa da settimane non si allena più con la prima squadra, fatto fuori da Thiago Motta e dalla società. Il club ha scelto di cederlo viste le difficoltà a trovare un accordo per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025, mentre il tecnico ha chiarito in più occasioni che non rientra nel suo progetto tecnico.
Nella Juve per Chiesa non c’è spazio, il Barcellona invece è pronto ad accoglierlo. Contratto di tre anni, con la possibilità per il club di rinnovarlo per un’altra stagione. Il futuro del 26enne calciatore italiano è quindi in Spagna, una soluzione che potrebbe far contento anche Spalletti che avrebbe un giocatore impegnato in una realtà importante ed ambiziosa come il Barcellona. Affare fatto, l’annuncio è ormai in arrivo.
This post was last modified on 26 Agosto 2024
Il Milan vuole un rinforzo di spessore per l'attacco, dall'esperto di mercato di Sky arrivano…
In Champions League, tegola per una squadra italiana che perde uno dei suoi protagonisti: l'attaccante…
Per l'Inter, brutte notizie sul mercato: gli azzurri fanno sul serio e piazzano il colpo…
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…