La Juventus sfoltisce ancora l’organico: arriva la cessione tanto attesa, ecco il comunicato ufficiale del club bianconero
La Juventus continua a lavorare con grande intensità sul mercato. Ultimi cinque giorni prima del gong, con i bianconeri che devono completare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Il tecnico bianconero si aspetta gli ultimi rinforzi per poter poi dare l’assalto allo scudetto. O, almeno, sono queste le intenzioni: d’altronde all’ex allenatore del Bologna si è chiesto di aprire un ciclo vincente ed iniziare da subito è quanto si aspettano alla Continassa.
E così il football director Giuntoli si muove di conseguenza rispettando i desiderata dell’allenatore: carta bianca fin da subito per Motta che ha usato a piene mani i poteri assegnati. Via i calciatori fuori dal progetto, una lunga lista di epurati da far impallidire chiunque. E così il dirigente bianconero ha lavorato alacremente fin da subito per piazzare tutti i calciatori non più parte integrante della rosa.
Una vera e propria colonia: da Szczesny per il quale è stato rescisso il contratto con buonuscita fino a De Sciglio – si lavora per il medesimo trattamento – a Kostic e Federico Chiesa, tutti in lista di sbarco perché Thiago Motta non guarda in faccia a nessuno.
Nel frattempo Giuntoli ha anche lavorato eccome in entrata: e nelle ultime ore ha regalato altre due pedine all’allenatore, occupando la casella dell’esterno offensivo rimasta clamorosamente vuota. Due addirittura i colpi, proprio per non farsi mancare nulla: dal Porto arriverà il giovane figlio d’arte Francisco Conceiçao, che se ha il talento di tale padre Sergio (ex Parma, Lazio ed Inter), beh la Juve può dormire sonni tranquilli.
Dalla Fiorentina, invece, ingaggiato Nico Gonzalez per un’operazione da quasi 40 milioni di euro tra prestito oneroso e diritto di riscatto. Due colpi da novanta – soprattutto l’argentino – per un mercato che si potrà definire completo solo dopo l’arrivo di teun Koopmeiners, il vero calciatore che darebbe il definitivo salto di qualità alla formazione bianconera.
Nel frattempo, però, arriva un’altra cessione ufficiale: addio a Fabio Miretti che si trasferisce con la formula del prestito al Genoa. La stessa Juventus l’ha reso noto con un comunicato ufficiale apparso sul sito web. Il classe 2003 “si trasfrisce con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2025“. Un rinforzo che sicramente aiuterà Alberto Gilardino, reduce dalla vittoria contro il Monza in campionato ed il pari contro l’Inter nella gara inaugurale della stagione.
This post was last modified on 25 Agosto 2024
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…
L'allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la…
Nuovo scossone nel mondo del tennis italiano. Questa volta nel mirino c'è Jasmine Paolini, i…