Il Napoli scatenato sul mercato: dopo aver chiuso per Lukaku, altro acquisto da parte di Manna, visite mediche già prenotate
Il Napoli ha rotto gli indugi. Romelu Lukaku la prossima settimana si vestirà di azzurro dopo un lungo corteggiamento. Accontentato così il tecnico Conte che da tempo aveva chiesto il belga per sostituire il partente (ma quando?) Osimhen. Il belga tra lunedì e martedì arriverà in Italia e già sabato prossimo dovrebbe essere a disposizione per la sfida contro il Parma, prima della pausa per le Nazionali.
Non ci sarà questa sera contro il Bologna, viatico cruciale per la stagione dei partenopei dopo il ko contro il Verona: la partita contro i felsinei sarà ancora all’insegna dell’emergenza visto che oltre a Lukaku, non ci saranno alternative a centrocampo, con Gaetano reintegrato in rosa proprio per garantire un eventuale ricambio ad Anguissa e Lobotka.
Una situazione che sarà però temporanea se trovassero conferme le indiscrezioni che arrivano da più parti su un altro colpo chiuso da Giovanni Manna, il direttore sportivo degli azzurri. Si tratta di Gilmour, centrocampista scozzese del Brighton. Ieri titolare contro il Manchester United, sfida nella quale è stato tra i migliori, domani potrebbe sostenere le visite mediche a Villa Stuart ed aggregarsi poi alla nuova squadra già a partire da martedì, mercoledì.
L’accordo tra Napoli e Gilmour c’è da tempo e ora si sta definendo quello con la società inglese. Un’intesa di massima è già stata trovata e ora si tratta di limare i dettagli per dare il via alle pratiche burocratiche.
L’idea dei partenopei è di far svolgere le visite mediche al calciatore già nella giornata di domani, così da consentirgli di allenarsi una settimana intera con Conte e i nuovi compagni prima della sfida contro il Parma di sabato sera. L’arrivo di Gilmour non dovrebbe chiudere il mercato del Napoli che aspetta ancora la cessione di Osimhen. Dovesse sbloccarsi in tempo, gli azzurri potrebbero perfezionare l’arrivo anche di McTominay, altro scozzese gradito a Conte. Qui si parla di un affare da trenta milioni di euro, ma l’accordo con il Manchester United non è stato ancora trovato.
Ecco perché Manna ha deciso di chiudere subito per Gilmour, in modo da evitare di ritrovarsi poi a pochi giorni dalla chiusura del mercato senza neanche un centrocampista. Napoli quindi molto attivo sul mercato: dopo Lukaku è il momento di Gilmour e non è ancora finita.
This post was last modified on 25 Agosto 2024
Il Milan vuole un rinforzo di spessore per l'attacco, dall'esperto di mercato di Sky arrivano…
In Champions League, tegola per una squadra italiana che perde uno dei suoi protagonisti: l'attaccante…
Per l'Inter, brutte notizie sul mercato: gli azzurri fanno sul serio e piazzano il colpo…
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…