La Roma procede con una cessione: in cambio la società giallorossa può incassare 20 milioni di euro, ecco la situazione
Paulo Dybala resta alla Roma: la notizia è ormai di qualche giorno fa ma continua ad avere il suo eco nell’ambiente giallorosso. La permanenza della Joya ha cambiato i piani della dirigenza: nessun nuovo acquisto in attacco, perché non è più necessario vista la presenza dell’argentino, pronto a formare un tridente d’oro con Soulé e Dovbyk, per la gioia dei tifosi giallorossi.
Se dal punto di vista tecnico, è sicuramente un’ottima notizia la permanenza dell’attaccante argentino a Roma, non si può dire altrettanto per quanto riguarda il bilancio della società giallorossa: a Trigoria, infatti, tra l’incasso del cartellino ed il mancato ingaggio del numero 21 la cifra risparmiata sarebbe stata di circa 30 milioni di euro.
Poco o male per i tifosi della formazione giallorossa, che già si erano espressi a riguardo circa l’operazione ed il possibile addio dell’argentino. Ed i cori di gioia sotto casa del numero 21 che, attraverso i social, hanno fatto il giro del mondo ne sono la testimonianza più chiara.
La Roma, però, deve far quadrare il bilancio e così via alle cessioni di quei calciatori che non fanno più parte del progetto. Si cercano acquirenti per Zalewski dopo lo scambio con Ngonge tramontato con il Napoli – gli azzurri non hanno mai preso in considerazione questo tipo di operazione – con il PSV che sembra avvantaggiato ma in lista cessione c’è anche Tammy Abraham.
Il Milan non si più fatto vivo per l’attaccante inglese: una priorità per Fonseca, l’ex Chelsea avrebbe accettato con entusiasmo la piazza rossonera e ad oggi è ancora la sua meta preferita per i tanti amici lì (dai connazionali Tomori e Loftus-Cheek fino a Pulisic).
Sulle sue tracce, però, si è messo il West Ham: gli Hammers lo seguono da tempo e vorrebbero chiudere quanto prima il suo ingaggio per affiancarlo a Fullkrug e formare, così, un attacco fatto di nuscoli, centimetri e qualità. La richiesta della Roma per il bomber è di circa 30 milioni ma il club londinese ne mette sul piatto 20, poi aumentati a 22/23.
L’obiettivo di entrambi i club è mettersi d’accordo e trovare un’intesa: dopo toccherà al West Ham raggiungere un accordo per l’ingaggio da 6 milioni che attualmente percepisce a Roma e fuori dai parametri del club. Le prossime ore saranno decisive, con le prime sensazioni decisamente decisive.
This post was last modified on 25 Agosto 2024
De Laurentiis fiuta l'affare: pronti 20 milioni per strappare il super talento dalla Ligue 1…
Il tecnico italo-brasiliano chiede rinforzi per gennaio, Giuntoli è pronto ad accettare ma ad una…
Le Nazionali potrebbero aver portato una nuova cattiva notizia in casa Inter. E' lo stesso…
Dalla Francia non arrivano buone notizie per il Milan in merito all'allenamento della Federazione che…
Nel corso di questa sosta per le Nazionali sarà comminato il 3-0 nella decisione ufficiale…
Quello della sosta per le Nazionali è uno di quei periodi che preoccupa di più…