Rabiot al Milan, l’ultimo annuncio spiazza: cosa sta succedendo

Adrien Rabiot potrebbe essere la ciliegina sulla torta del mercato del Milan, ma arriva un annuncio che spiazza: cosa sta succedendo

“Il mercato chiude quando lo decido io”. Zlatan Ibrahimovic ha parlato così una settimana fa, dando ad intendere che l’arrivo di Fofana non avrebbe chiuso gli acquisti del Milan. Il tempo però passa e i rossoneri hanno la necessità di vendere prima di tornare a comprare.

Il centrocampo è il reparto attenzionato: Adli e Bennacer i candidati a fare le valigie, con l’algerino che potrebbe finire in Arabia Saudita. Ma nel caso in cui arrivasse la doppia cessione, chi sarà il prescelto da acquistare? Se Vos è un giovane di belle speranze che arriverà per fare la spola tra prima squadra e Milan Futuro, Koné sarebbe un profilo particolarmente gradito a Fonseca.

Il suo addio al Borussia Moenchengladbach è stato di fatto ufficializzato ieri con l’esclusione dai convocati contro il Bayer Leverkusen e il saluto ai tifosi. Appare però difficile che dietro alla sua esclusione possa esserci un accordo con il Milan, considerato che servirebbe appunto prima una cessione. Occhio allora al nome di Adrien Rabiot che ha dalla sua anche un vantaggio: essendo svincolato potrebbe arrivare anche dopo il 30 agosto. Proprio sul francese è arrivata però una doccia gelata: l’ipotesi rossonera perde sempre più consistenza.

Calciomercato, Milan-Rabiot: “È dura”

È il giornalista de L’Equipe Valentin Pauluzzi a parlare del futuro di Adrien Rabiot in ottica rossonera. Il cronista non crede all’ipotesi di un accordo tra il francese e il club lombardo: “È dura, il Milan ha tanti centrocampisti in rosa e deve prima pensare alle uscite. Si tratta – spiega a milannews.it – di giocatori che hanno fatto bene o che sono stati presi troppo presto: venderli sarebbe complicato”.

Rabiot al Milan: l'annuncio è un doccia gelata
Niente Rabiot per il Milan: operazione troppo complicata (LaPresse) – Rompipallone.it

Per questo motivo, conclude, “faccio fatica ad immaginare Rabiot al Milan” anche se “per caratteristiche e prestazioni non si discute”. Niente affari quindi, stando a Pauluzzi, per i rossoneri, mentre Rabiot resta ancora in attesa di una squadra. L’ex Juventus sembrava potesse andare in Premier League, ma nessun accordo è stato siglato al momento. Le sue richieste di ingaggio frenano possibili club interessati, allontanando anche i ricchi club inglesi.

Novità comunque potrebbero esserci a breve con il calciatore che ha voglia di ricominciare la stagione dopo un’estate più lunga del previsto. Non lo farà al Milan: troppo complicato che si incastri tutto per far sì che l’affare con i rossoneri decolli.

Gestione cookie