Napoli+senza+freni%3A+70+milioni+sul+mercato+e+due+cessioni
rompipalloneit
/2024/08/24/napoli-senza-freni-70-milioni-sul-mercato-e-due-cessioni/amp/
Calciomercato

Napoli senza freni: 70 milioni sul mercato e due cessioni

Il Napoli è scatenato: in una notte messi sul piatto del mercato 70 milioni di euro. Gli azzurri hanno sbaragliato tutti ed ora Conte può sorridere

Tutto in una notte. Chiamatelo pure Giovanni I Re d’Inghilterra, perché Manna è arrivato a Londra e si è scatenato come un tornado, in barba a chi l’ha criticato e tacciato di essere troppo passivo sul mercato, non abile nel chiudere i colpi ed altrettanto nelle cessioni. Si è tolto i sassolini dalle scarpe anzi, i macigni il giovane ma bravissimo direttore sportivo partenopeo.

Rifondazione doveva essere e rifondazione si sta compiendo a Castel Volturno e dintorni. I primi tre colpi già a disposizione per i ritiri – Buongiorno si è presentato a Castel di Sangro ma solo perché aveva diritto alle ferie post Euro 2024 – poi Neres subito dopo il tonfo di Verona. Una sconfitta che forse è stata salutare per tutto l’ambiente ma anche per De Laurentiis che ha rotto gli indugi e dato mandato al suo ds di procedere senza più attese: “Vai a Londra e torna con gli acquisti”, questo più o meno il senso del messaggio che il patron ha riferito.

Un messaggio recepito a chiare lettere da Manna che ha sferrato l’assalto decisivo, mettendo a soqquadro il calciomercato inglese e posando ben 70 milioni di euro. Antonio Conte può esultare perché finalmente avrà il bomber tanto desiderato ed atteso: accordo chiuso con il Chelsea per Romelu Lukaku, acquisto a titolo definitivo per 30 milioni più il 30% della rivendita.

Napoli senza limiti: non solo Lukaku, pronti altri due acquisti

Lukaku per iniziare, il centrocampo per proseguire. Anguissa e Lobotka gli unici disponibili, un po’ troppo poco per un Napoli anche se non deve disputare le coppe europee. E così altri due colpi per completare la rifondazione. Chiuso per Lukaku, Manna si è diretto verso Manchester, sponda United, ed ha messo sul piatto 25 milioni di euro per McTominay.

Napoli, chiuso Romelu Lukaku ma non solo lui (LaPresse) – Rompipallone

Lo scozzese regala qualità e quantità ed è il colpo per il salto di qualità definitivo alla squadra azzurra. E così Manna è in pressing sui Red Devils che nel frattempo stanno chiudendo Ugarte con il PSG. Il club inglese ne vuole 30 ma De Laurentiis ha dato il mandato per chiudere anche con il centrocampista: Manna continuerà a lavorare e nel frattempo ha in pugno anche Gilmour, virtualmente vestito d’azzurro.

Affare da circa 15 milioni di euro per il centrocampista, scozzese come McTominay. Poi, sarà tempo di cessioni: Folorunsho è da piazzare nelle prossime ore, per Gaetano si riapre la pista Cagliari mentre su Cheddira è forte l’Espanyol, senza dimenticare Osimhen, che può finire proprio al Chelsea. Sette operazioni in poche ore: aprite il libro dei record, che qui si tratta di un nuovo primato per il dirigente partenopeo.

This post was last modified on 24 Agosto 2024

Giancarlo Spinazzola

Published by
Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Svendita Lione, il Napoli ne approfitta: in arrivo un super talento

De Laurentiis fiuta l'affare: pronti 20 milioni per strappare il super talento dalla Ligue 1…

17 Novembre 2024

Mercato Juventus, Giuntoli aspetta un assist da Thiago Motta

Il tecnico italo-brasiliano chiede rinforzi per gennaio, Giuntoli è pronto ad accettare ma ad una…

17 Novembre 2024

Mazzata in casa Inter, infortunio per il big: l’annuncio fa tremare Inzaghi

Le Nazionali potrebbero aver portato una nuova cattiva notizia in casa Inter. E' lo stesso…

16 Novembre 2024

Milan: infortunio al ginocchio in Nazionale, le condizioni

Dalla Francia non arrivano buone notizie per il Milan in merito all'allenamento della Federazione che…

16 Novembre 2024

UFFICIALE – Sconfitta a tavolino: spiegato il motivo del 3-0

Nel corso di questa sosta per le Nazionali sarà comminato il 3-0 nella decisione ufficiale…

16 Novembre 2024

Infortunio in Nazionale: le condizioni e i tempi di recupero

Quello della sosta per le Nazionali è uno di quei periodi che preoccupa di più…

16 Novembre 2024