Il Milan piazza un altro colpo di mercato: il club rossonero pronto ad investire 10 milioni per un gioiello. La dirigenza ha già individuato il piano per lui
Alvaro Morata, già decisivo al debutto nella prima con la maglia del Milan, sarà costretto a fermarsi: stop di tre settimane per infortunio per lo spagnolo con Paulo Fonseca che già scopre l’emergenza, una sorta di fedele compagna di Stefano Pioli nella scorsa stagione. Jovic è l’alternativa logica e naturale visto il mancato arrivo di un altro vice Morata, pure richiesto dal tecnico: d’altronde il serbo è partito dal 1′ anche contro il Torino.
Jovic titolare, quindi, con Camarda pronto a subentrare, in “prestito” dal Milan Futuro, dove è già decisivo con i suoi primi gol da professionista. Fonseca, però, potrebbe anche puntare su Leao oppure Okafor falso nueve: una decisione che prenderà solo nelle prossime antecedenti la partita. Di certo c’è che a centrocampo le opzioni sono decisamente più ampie: non solo Reijnders e Loftus-Cheek, ma anche il nuovo arrivato Fofana mentre Bennacer non sembra parte integrante del progetto rossonero.
Eppure il Milan prosegue la sua campagna di rafforzamento proprio nella zona mediana del campo. D’altronde Ibrahimovic è stato chiaro: il mercato chiude quando decide lui. Un acquisto che, nelle intenzioni di via Aldo Rossi, debba essere utile sia per Paulo Fonseca ma anche e soprattutto per Daniele Bonera ed il suo Milan Futuro, almeno all’inizio.
Milan, giovane talento vicino all’acquisto: accordo trovato, ecco il piano dei rossoneri
Il Milan, che ha un occhio particolare per i giovani talenti, ha messo nel mirino Silvano Vos, centrocampista classe 2005 in forza all’Ajax. Grande artefice di questo trasferimento sempre più vicino, Pini Zahavi, potente agente del calciatore che di fatto ha già trovato l’accordo per ingaggio e durata del contratto.
Resta solo da limare la situazione con i Lancieri proprietari del cartellino: il club di Amsterdam chiede tra i 9 ed i 10 milioni di euro ma il Milan, forte della volontà del calciatore e dell’accordo già trovato, punta a chiudere per una cifra leggermente inferiore rispetto a quanto richiesto.
Ed in via Aldo Rossi sono peraltro molto ottimisti per la chiusura della trattativa: come detto, nelle intenzioni dei dirigenti, il calciatore si aggregherà inizialmente alla seconda squadra rossonera ma pronto a salire all’occorrenza per il doppio salto di categoria e mettersi a disposizione di Paulo Fonseca in caso di necessità.