Il caso Osimhen continua a complicare il mercato del Napoli: il nigeriano avrebbe rispedito al mittente un’offerta fino al 2030
È Victor Osimhen il nodo che blocca il mercato del Napoli. Non ci sono dubbi che la mancata cessione, almeno finora, del bomber nigeriano abbia reso più complicato operare in entrata per Manna e De Laurentiis.
Il rinnovo siglato lo scorso dicembre, con ingaggio da 10 milioni di euro, sembrava ‘nascondere’ anche l’accordo con un nuovo club per la cessione in quest’estate. Così non è stato, perché i 130 milioni di euro sono diventati quasi all’improvviso tanti, troppi, per un calciatore reduce comunque da una stagione complicata e non certo con i numeri dell’annata 2022/2023. Se a questo si aggiunge lo stop alle spese folli arrivato per la Premier League, ecco il delinearsi del quadro che ha di fatto frenato il Napoli e complicato non poco l’inizio di stagione di Conte.
Dalla Premier League non sono arrivate offerte in linea con le attese di De Laurentiis, inoltre il calciatore ha già detto sì al Psg e non sembra intenzionato ad ascoltare altre proposte. Peccato che da Parigi, dopo il no ad un’offerta presentata settimane fa e inferiore di molto ai 100 milioni, non siano arrivati rilanci. Anzi, sotto la Torre Eiffel hanno ribadito che non hanno intenzione di fare spese folli e che, se capitasse l’occasione, farebbero acquisti solo ad un “prezzo normale”.
Calciomercato Napoli, Osimhen dice no all’offerta
Quale sia il prezzo normale non è dato sapere, ma intanto per il Napoli il tempo stringe e la cessione di Osimhen diventa ogni giorno più complicata. Ecco perché De Laurentiis ha provato anche la mossa della disperazione: offrire il rinnovo di contratto al calciatore, con ingaggio rivisto al ribasso.
Lo afferma ‘Il Mattino’, secondo cui il presidente azzurro avrebbe prospettato all’entourage del nigeriano una riduzione dell’ingaggio a partire dal 1° settembre se non arrivasse la cessione. Intervenuto poi a Tifosi Napoletani su Calcionapoli24, l’opinionista Massimo Sparnelli ha rilevato anche i dettagli di quella che sarebbe stata la proposta di De Laurentiis: contratto fino al 2030 con ingaggio da 6-7 milioni di euro a stagione.
Non solo: l’accordo prospettato prevederebbe anche di fare di Osimhen il simbolo della squadra. Una proposta rispedita però al mittente dal bomber nigeriano che non ha cambiato la sua idea: vuole andare via e aspetta che il Psg faccia il passo decisivo. Ma il tempo stringe e per il Napoli c’è fretta di regalare Lukaku a Conte e ‘liberarsi’ dell’ingombro Osimhen.