Affare chiuso per la Juventus: arriva anche la firma

La Juventus accelera per la chiusura dell’affare che ormai è definita: arriva anche la firma sul contratto, tutti i dettagli

Giornate di grande fermento in casa Juventus. Cristiano Giuntoli è indaffarato nelle operazioni di calciomercato: Koopmeiners è il grande obiettivo negli ultimi sette giorni di campagna trasferimenti, poi c’è almeno un esterno offensivo da regalare a Thiago Motta.

Nico Gonzlaez è uno degli obiettivi, anche se la Fiorentina non sembra intenzionata ad andare incontro ai bianconeri per trovare un accordo conveniente a tutti. Francisco Conceicao e Sancho sono le altre piste, ma non sono solo questi i nomi che agitano le giornate del Football Director juventino.

Anche le uscite tengono banco con il caso Chiesa da risolvere il prima possibile: il Barcellona ci sta pensando realmente a prendere l’esterno offensivo della Juventus, ma anche in questo caso serve accelerare perché il gong si sta avvicinando. Tra i partenti fino a qualche giorno fa era presente anche Weston McKennie che ora è stato reintegrato in rosa.

Una scelta arrivata dopo un faccia a faccia con Thiago Motta e dopo che si è sbloccata la trattativa per il rinnovo. Stesso ingaggio, ma nuova scadenza: il centrocampista americano ha rinnovato, firmando un contratto fino al 30 giugno del 2026, prolungando di una stagione il precedente accordo.

Juventus, McKennie firma il rinnovo: è ufficiale

La firma sul rinnovo di contratto di Weston McKennie è arrivata oggi e l’ex Schalke è pronto a dare il suo contributo nella nuova stagione della Juventus.

Juventus, McKennie firma il rinnovo
Rinnovo per McKennie (LaPresse) – Rompipallone.it

La Juventus ha già dato l’annuncio ufficiale e c’è da capire quale sarà il ruolo del centrocampista a stelle e strisce che intanto non è entrato nella prima giornata di campionato contro il Como. Solo panchina per lui, anche perché c’è da recuperare la forma fisica dopo gli allenamenti separati dalla prima squadra. La permanenza di McKennie non cambia però i piani sul mercato.

La Juventus deve acquistare un centrocampista di qualità e il nome cerchiato in rosso è, come detto, Koopmeiners. La trattativa con l’Atalanta va avanti da settimane, ma il muro orobico non è ancora crollato: la valutazione è di circa sessanta milioni di euro, cifra che Giuntoli ha messo sul piatto tra parte fissa e bonus. Non è stato ancora sufficiente per il sì della Dea e i prossimi giorni saranno decisivi per capire se arriverà l’attesa fumata bianca o se la Juve dovrà virare su un altro obiettivo. Intanto una certezza c’è: McKennie resterà bianconero.

Gestione cookie