Palacios all’Inter, l’incredibile dato che spiazza tutti

Tomas Palacios è vicino a diventare un nuovo calciatore dell’Inter: c’è una statistica che spiazza tutti, il dato è incredibile

L’ultimo colpo è in arrivo per l’Inter campione d’Italia. Marotta lo aveva già anticipato che il mercato si sarebbe chiuso con l’arrivo di un giovane difensore e ora c’è anche il nome: Tomas Palacios. Ventuno anni, difensore argentino di proprietà dell’Independiente Rivadavia (che ha da poco riscattato il suo cartellino dal Talleres), il calciatore sudamericano andrà a rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Inzaghi.

Un profilo alla Bisseck, giovane difensore arrivato lo scorso anno e capace di imporsi in poco tempo con un acquisto azzeccato. Ora toccherà a Palacios ripercorrere le stesse orme del futuro compagno di squadra, anche se l’ambientamento potrebbe richiedere un po’ di tempo in più visto che il 21enne arriverà dal Sudamerica e sarà alla sua prima esperienza in Europa.

Credo in lui però la società nerazzurra con Ausilio e Baccin che lo hanno individuato come il nome giusto in base ai paletti fissati da Oaktree. Serviva un calciatore giovane, dal costo non elevato e dall’ingaggio contenuto, tutti parametri che Palacios rispetta. Ora il campo dovrà dare conferma dell’operato della dirigenza interista, ma intanto emerge un dato sorprendente che può far sorridere l’Inter.

Inter, il dato sorprendente di Palacios

Tomas Palacios arriverà all’Inter per una cifra di circa sei milioni di euro più bonus e nei prossimi giorni si metterà a disposizione di Inzaghi. Servirà ancora attendere la formalizzazione dell’affare, prima che parta l’iter con visite mediche e firma sul contratto, ma intanto spunta un dato che non può che far sorridere i nerazzurri.

Inter, Palacios difensore con più dribbling al mondo
Inter, la statistica sorprendente di Palacios (LaPresse) – Calciomercato.it

Stando alle statistiche di Data MB, infatti, Palacios è il difensore centrale che ha tentato più dribbling al mondo nel 2024. Un dato che dimostra la capacità palla al piede del calciatore, ma anche il suo coraggio, visto che non è solito che un difensore ‘azzardi’ un dribbling. Servirà magari anche istruirlo su quando rischiare o quando, invece, spazzare via la palla, ma Inzaghi da questo punto di vista potrà dargli le giuste indicazioni.

Con l’arrivo del difensore argentino si chiude, salvo sorprese, il mercato dell’Inter. Ora bisognerà valutare solo l’eventuale cessione di Correa (occhio all’ipotesi Arabia Saudita) che potrebbe aprire la porta ad un quinto attaccante, un calciatore che rispetti i soliti parametri di Oaktree e che venga consapevole di avere poco spazio in squadra.

Gestione cookie