Romelu Lukaku, arriva la svolta per il suo passaggio al Napoli: c’è una novità importante che può cambiare tutto
Romelu Lukaku al Napoli è diventata una vera e propria soap opera che ormai va avanti da più di un mese. L’attaccante belga è stato indicato da Antonio Conte come il rinforzo giusto per il suo Napoli appena inteso che Osimhen avrebbe fatto le valigie. E così il centravanti è diventato fin da subito il primo obiettivo di un mercato che ad oggi è ancora incompleto.
La trattativa con il Chelsea, nel corso delle settimane, si è complicata più del dovuto, con un mancato accordo che di fatto ha privato Conte del bomber sia per la gara di Coppa Italia contro il Modena che per l’esordio in campionato contro il Verona, finito con una sonora sconfitta.
Il tecnico ora scalpita: vuole i rinforzi richiesti e soprattutto vuole il centravanti dopo aver constatato che sia Raspadori che Simeone non siano quei bomber che hanno nelle corde il gioco e determinati movimenti richiesti. Lukaku, da par suo, vuole solo il Napoli e, promessosi al suo allenatore preferito, ha rifiutato ogni tipo di altra destinazione.
Il ds Manna, al fine di sbloccare la trattativa, è nuovamente volato a Londra. Secondo viaggio in Inghilterra nel giro di poche settimane, con il dirigente che addirittura vuole provare a chiudere un triplo colpo. Non solo Lukaku, ma anche Gilmour e McTominay. La priorità è però rappresentata dal bomber belga.
E la situazione potrebbe sbloccarsi anche in breve: a Londra è previsto un summit con i dirigenti dei Blues ma anche con l’agente del calciatore che si è presentato nella City, segnale inequivocabile di come la chiusura sia davvero vicina. La formula dell’operazione è cambiata, ma non i milioni messi sul piatto dal Napoli.
Sono sempre 30 ma senza alcun prestito: il Chelsea può cedere con questa formula solo due calciatori e ne ha una dozzina in esubero. Ecco perché la volontà è dare il calciatore a titolo definitivo. Da qui il possibile accordo con il club partenopeo circa un acquisto fin da subito ma con un pagamento più basso per il primo anno.
Una soluzione che nella giornata di oggi potrebbe anche dare la fumata bianca nell’incontro tra la dirigenza dei Blues e Manna. E l’agente di Big Rom spiegherà ancora una volta – qualora fosse necessario – la posizione del suo assistito.
This post was last modified on 21 Agosto 2024
A dir poco clamorosa la notizia che riguarda l'ex Milan, sulla titolarità che avrà al…
Cambia tutto adesso al Milan, per la tegola che si è consumata nei primi minuti…
Il tema si fa caldissimo sul calciomercato dell'Inter, sia sulla situazione Frattesi che sul nuovo…
Duro colpo per la Serie A che ora dovrà fare a meno di un suo…
Il Milan non si ferma: dopo Walker arriva un nuovo innesto, Ibrahimovic vuole lui e…
Il Napoli è alle prese con qualche intoppo di mercato: non c'è solo Garacho in…