Dopo Kalulu la Juventus vuole piazzare altri tre colpi di mercato: servono 120 milioni per il tris d’assi di Giuntoli
La Juventus non si ferma a Kalulu. Giuntoli è al lavoro per regalare a Thiago Motta altri tre acquisti di spessore. Saranno 7 giorni di fuoco per il club bianconero sul mercato: uscite, tante, già preventivate, come quella di Federico Chiesa che potrebbe andare al Barcellona. Ma soprattutto entrata perché per ridurre il gap dall’Inter servono altri rinforzi e la società vuole darli il prima possibile al nuovo allenatore.
L’inizio di campionato ha dato un segnale: la strada intrapresa può essere quella giusta, ma ora serve completare l’opera perché la stagione è lunga e logorante ed allora servirà avere una rosa lunga e di qualità per restare al vertice tutto l’anno. Così, preso Kalulu dal Milan, ci si concentra sugli altri tre colpi da mettere a segno in questa ultima settimana di calciomercato.
Il nome più vicino è quello di Nico Gonzalez: la trattativa con la Fiorentina va avanti da giorni e Commisso potrebbe presto dare il via libera all’affare. Per il sì viola servono 30 milioni di euro circa, cifra che potrebbe essere abbassata con l’inserimento di qualche contropartita come ad esempio Kostic o McKennie.
Calciomercato Juventus, Nico Gonzalez e altri due: il tris di Giuntoli
Così come si continua a trattare per Nico Gonzalez, con ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione, allo stesso modo vanno avanti i contatti con l’Atalanta per Koopmeiners. Anche l’olandese sembra essere prossimo a diventare un calciatore della Juventus, nonostante le prese di posizione pubbliche di Percassi che anche prima del match contro il Lecce ha dichiarato di non voler cedere il centrocampista e Lookman.
La volontà del calciatore però avrà un peso in questa vicenda ed allora si lavora affinché tutti siano contenti, Atalanta compresa: l’ultima offerta ha sfiorato i 60 milioni richiesti dalla Dea, compresi di bonus, ed è possibile che si arrivi a dama nel giro di qualche giorno per regalare a Motta il rinforzo più atteso a centrocampo. Chiusi i capitoli Nico Gonzalez e Koopmeiners, Giuntoli potrà concentrarsi sulla ciliegina sulla torta, un altro esterno d’attacco per consentire all’allenatore di poter avere una batteria offensiva di primo livello.
In cima alle preferenze c’è Francisco Conceicao, con il Porto che chiede 30 milioni di euro, magari tra prestito e riscatto. Non dovesse sbloccarsi l’affare per il giovane portoghese, da monitorare sempre la pista che porta a Jadon Sancho, magari da chiudere in prestito nelle ultime ore di mercato. Giuntoli è all’opera: il tris da 120 milioni può rendere la Juve davvero da scudetto.