Dalla+maglia+da+titolare+all%26%238217%3Baddio%2C+via+dal+Milan%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+il+sostituto
rompipalloneit
/2024/08/22/dalla-maglia-da-titolare-alladdio-via-dal-milan-ce-gia-il-sostituto/amp/
Calciomercato

Dalla maglia da titolare all’addio, via dal Milan: c’è già il sostituto

Titolare nella prima partita di campionato contro il Torino, ora è ad un passo dall’addio: il Milan ha già scelto anche il sostituto

Un’ora in campo alla prima di campionato, titolare scelto da Paulo Fonseca per il suo primo Milan. Ora però alla prossima potrebbe non esserci più: c’è l’Arabia Saudita che attende il calciatore rossonero che potrebbe compiere in pochi giorni il passo che porta dall’essere titolare all’essere ceduto.

Via da Milanello e dall’Italia, con la Saudi Pro League che ha alzato il pressing su Bennacer. Il centrocampista algerino è da tempo corteggiato dai club sauditi ed ora la trattativa potrebbe decollare. Ieri ci sono stati nuovi contatti e la forte volontà degli arabi di acquistarlo dovrebbe alla fine spuntarla. L’ex Empoli potrebbe presto lasciare il Milan, quindi, nonostante sia ad oggi uno dei titolari della formazione di Fonseca.

L’accordo manca ancora, ma è probabile che possa essere trovato nei prossimi giorni, prima della chiusura del calciomercato programmata per venerdì 30 agosto. L’addio di Bennacer aprirebbe una falla nel centrocampista del Milan, ma Ibrahimovic sarebbe già pronto a colmarla, avendo già individuato il sostituto da tempo.

Calciomercato Milan, Bennacer via: scelto il sostituto

Saranno giorni intensi per i dirigenti rossoneri che dovranno valutare la possibilità di mettere a segno un altro colpo di mercato. Un attaccante potrebbe servire, nel caso in cui Jovic dovesse andare via, ma è da tempo che il Milan segue anche Koné del Borussia Moenchengladbach.

La cessione di Bennacer apre all’arrivo di Koné (LaPresse) – Rompipallone.it

Ibrahimovic ha parlato di lui in dichiarazioni recenti, confermando l’interesse: “Lo seguiamo, è cresciuto molto – disse l’ex attaccante – . Con Fofana si chiude un po’ di spazio per lui, ma vediamo”. Spazio che potrebbe essere riaperto proprio con la cessione di Bennacer. L’addio di algerino consentirebbe al Milan di andare all’assalto del franco-ivoriano: 23 anni, medaglia d’argento alle Olimpiadi con la Nazionale olimpica francese guidata da Henry, Koné potrebbe quindi diventare l’ultimo colpo di mercato del primo Milan targato Ibrahimovic.

Un affare da ultimi giorni di campagna trasferimenti e che dovrà essere preceduto per forza da una cessione anche per questioni di lista. Bennacer è il candidato principale viste le sirene arabe, ma è da ricordare come in lista di sbarco ci sia anche Adli che non rientra nei piani di Fonseca. Sono loro i due addii che potrebbero aprire la strada al colpo Koné o in alternativa a Vos, classe 2005 dell’Ajax, altro centrocampista che i rossoneri seguono da tempo.

This post was last modified on 22 Agosto 2024

Bruno

Recent Posts

Inter, Lautaro Martinez torna sul caso bestemmia: tutta la verità

Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…

23 Febbraio 2025

Serie A, il bomber resta ancora fuori: brutte notizie dall’infermeria

Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…

22 Febbraio 2025

Milan, Conceicao scatenato in conferenza stampa: ecco cos’ha detto

Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…

22 Febbraio 2025

Milan, clima tesissimo per il k.o. contro il Torino: è successo dopo la partita

Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…

22 Febbraio 2025

Ritorno di fiamma Juve per il bomber: arriva con lo scambio

La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…

22 Febbraio 2025

Affare allo stadio: l’Inter lo soffia alla Juventus

Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…

22 Febbraio 2025