Titolare nella prima partita di campionato contro il Torino, ora è ad un passo dall’addio: il Milan ha già scelto anche il sostituto
Un’ora in campo alla prima di campionato, titolare scelto da Paulo Fonseca per il suo primo Milan. Ora però alla prossima potrebbe non esserci più: c’è l’Arabia Saudita che attende il calciatore rossonero che potrebbe compiere in pochi giorni il passo che porta dall’essere titolare all’essere ceduto.
Via da Milanello e dall’Italia, con la Saudi Pro League che ha alzato il pressing su Bennacer. Il centrocampista algerino è da tempo corteggiato dai club sauditi ed ora la trattativa potrebbe decollare. Ieri ci sono stati nuovi contatti e la forte volontà degli arabi di acquistarlo dovrebbe alla fine spuntarla. L’ex Empoli potrebbe presto lasciare il Milan, quindi, nonostante sia ad oggi uno dei titolari della formazione di Fonseca.
L’accordo manca ancora, ma è probabile che possa essere trovato nei prossimi giorni, prima della chiusura del calciomercato programmata per venerdì 30 agosto. L’addio di Bennacer aprirebbe una falla nel centrocampista del Milan, ma Ibrahimovic sarebbe già pronto a colmarla, avendo già individuato il sostituto da tempo.
Saranno giorni intensi per i dirigenti rossoneri che dovranno valutare la possibilità di mettere a segno un altro colpo di mercato. Un attaccante potrebbe servire, nel caso in cui Jovic dovesse andare via, ma è da tempo che il Milan segue anche Koné del Borussia Moenchengladbach.
Ibrahimovic ha parlato di lui in dichiarazioni recenti, confermando l’interesse: “Lo seguiamo, è cresciuto molto – disse l’ex attaccante – . Con Fofana si chiude un po’ di spazio per lui, ma vediamo”. Spazio che potrebbe essere riaperto proprio con la cessione di Bennacer. L’addio di algerino consentirebbe al Milan di andare all’assalto del franco-ivoriano: 23 anni, medaglia d’argento alle Olimpiadi con la Nazionale olimpica francese guidata da Henry, Koné potrebbe quindi diventare l’ultimo colpo di mercato del primo Milan targato Ibrahimovic.
Un affare da ultimi giorni di campagna trasferimenti e che dovrà essere preceduto per forza da una cessione anche per questioni di lista. Bennacer è il candidato principale viste le sirene arabe, ma è da ricordare come in lista di sbarco ci sia anche Adli che non rientra nei piani di Fonseca. Sono loro i due addii che potrebbero aprire la strada al colpo Koné o in alternativa a Vos, classe 2005 dell’Ajax, altro centrocampista che i rossoneri seguono da tempo.
This post was last modified on 22 Agosto 2024
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…
L'allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la…
Nuovo scossone nel mondo del tennis italiano. Questa volta nel mirino c'è Jasmine Paolini, i…