Atalanta, altri 70 milioni: la situazione cambia di nuovo, è pazzesco

Atalanta, altri 70 milioni di euro: nuovo colpo di scena per la Dea, Gasperini ed i tifosi sono senza parole

Il 4-0 rifilato al Lecce nella prima giornata di campionato è stato scintillante e netto ma anche un campanello d’allarme per le avversarie. L’Atalanta non è certo una meteora e, dopo la vittoria dell’Europa League nella scorsa stagione, ora punta allo scudetto. I tempi sembrano davvero maturi per Gasperini e la sua banda, con la sconfitta in Supercoppa Europea che, da un lato, ha solo rafforzato le convinzioni della squadra.

Il 4-0, dicevamo, è stato davvero squillante anche perché ha portato le firme di due dei nuovi acquisti estivi: Retegui – peraltro acquistato in 24 ore dopo il grave infortunio a Scamacca – e Brescianini. Insomma, la Dea è partita con il piede sull’acceleratore spinto al massimo ed ora vuole stupire.

Ecco perché sul mercato non si ferma: Samardzic è stato acquistato ed i nerazzurri sono riusciti lì dove hanno fallito nella scorsa stagione – tra sessione estiva ed invernale – Inter, Napoli e Juve, in rigoroso ordine di approccio. Il centrocampista serbo sostituirà Koopmeiners destinato alla Juve e bizzoso tanto da inviare certificati medici a iosa per forzare la mano ed andare a Torino.

Atalanta, Bellanova in entrata: due nodi da sciogliere in uscita

E la Dea sta stringendo anche con il Torino per Bellanova: gli esterni a tutta fascia sono imprescindibili per il gioco di Gasperini ed il cursore granata ha dimostrato, nella scorsa stagione, di essere uno degli elementi più validi. E così i Percassi non hanno badato a spese, mettendo sul piatto 20 milioni di euro per vincere le resistenze di Cairo.

Sul fronte cessioni, invece, la questione Koopmeiners non è ancora risolta: servono 60 milioni per il centrocampista olandese e se non dovesse arrivare quella cifra, resterà a Bergamo. Mostra i muscoli l’Atalanta e l’ha fatto anche con il Paris Saint Germain: il club transalpino ha messo nel mirino Ademola Lookman tanto che il nigeriano ha preferito saltare la gara con il Lecce perché turbato dal mercato.

Atalanta, nodo Lookman
L’Atalanta chiede 70 milioni per Lookman (Ansa Foto) – Rompipallone

Il PSG, però, non è mai andato oltre il sondaggio: nessuna offerta presentata all’Atalanta e la convinzione che, tutto sommato, non sia interessato ad acquistare un altro profilo offensivo. Da qui un possibile riavvicinamento tra le parti anche se sul calciatore sarebbe pronto a piombare l’Arsenal.

I Gunners guardano con interesse al nigeriano e sarebbero in procinto di mettere sul piatto 50 milioni di euro ed il cartellino di Kiwior. Un’offerta importante che sembra non scalfire gli orobici: la dirigenza nerazzurra, infatti, valuta Lookman almeno 65/70 milioni di euro: anche in questo caso, se non dovesse arrivare la cifra richiesta, l’esterno non si muoverà da Bergamo.

Gestione cookie