Sinner? “Fuori due anni”. Colpo di scena, mazzata tremenda da un insospettabile

Ultimo aggiornamento 21 Agosto 2024 16:23 di admin

Jannik Sinner fuori due anni: arriva la mazzata tremenda per il tennista altoatesino, il colpo di scena è da non credere

Jannik Sinner ha appena vinto il torneo di Cincinnati: un nuovo successo per il tennista altoatesino che ha così cancellato definitivamente la grande delusione per aver saltato le Olimpiadi. Un appuntamento – quello di Parigi – a cui teneva particolarmente il numero uno al mondo, ma a cui ha dovuto rinunciare proprio per un problema di salute.

All’orizzonte, per Jannik, c’è ora un altro appuntamento imperdibile: lo Us Open, uno dei tornei più prestigiosi. Il grande obiettivo per il tennista di San Candido è trionfare nel secondo Slam dopo gli Australian Open: sarebbe un biglietto da visita in vista della seconda parte di stagione, con Sinner che ha un chiaro punto focale, concludere la stagione al numero uno della classifica Atp.

Ci sarà da respingere, quindi, gli assalti di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, decisi più che mai a rendere difficile la vita al tennista italiano. Intanto Sinner è finito nella bufera nelle ultime ore per quanto accaduto.

Sinner, che colpo: arriva l’attacco durissimo

Il tennista è infatti risultato positivo ad un metabolita del Clostebol, una sostanza proibita durante lo scorso Indian Wells. A renderlo noto è stata l’Itia, (International, Tennis Integrity Agency) che ha diramato un comunicato per spiegare la questione. L’indagine approfondita – si legge nel comunicato diramato – ha reso noto come Sinner sia stato contaminato involontariamente dal suo fisioterapista attraverso un trattamento ricevuto.

Sinner, attacco durissimo
Sinner, l’attacco è durissimo (Ansa Foto) – Rompipallone

Di fatto il personal trainer ha dato al fisioterapista un prodotto farmaceutico contenente questa sostanza ed utilizzato per curare una ferita ad un dito. Ebbene, il fisioterapista, ignaro di utilizzare un prodotto con Clotebol, ha curato il tennista senza l’utilizzo di guanti ed in questo modo ha contaminato il numero uno del mondo, naturalmente in modo involontario e senza che sapesse nulla.

Sinner potrà quindi disputare lo US Open ma, in base a ciò, ha perso i punti conquistati ed il montepremi di circa 400mila euro ottenuto proprio nel torneo statunitense di Indian Wells. Una situazione, questa, che ha naturalmente scatenato i commenti anche dei rivali dell’altoatesino.

Su tutti Kyrgios che attraverso il suo account X non le ha mandate a dire. “Ridicolo, che sia stato accidentale o pianificato. Sei risultato due volte positivo al test con una sostanza proibita” ha poi aggiunto il tennista, prima di affondare il colpo. “Dovresti stare fuori due anni. Le tue prestazioni sono migliorate. Crema per massaggi… Sì, bello” ha concluso il tennista.

Gestione cookie