Si sblocca la cessione per l’Inter che ora può incassare i soldi necessari per l’ultimo colpo di calciomercato, sorprese a parte
L’Inter passa all’incasso. La società nerazzurra è tra le big quella che si è mossa prima e meglio di tutte: Taremi e Zielinski arrivati a mercato ancora chiuso, Josep Martinez preso già prima del ritiro. Inzaghi sta già lavorando con la squadra al completo, cosa che tutti i suoi colleghi non possono ancora fare.
Marotta ha spiegato che per chiudere il cerchio manca soltanto un difensore, un profilo giovane in linea con il diktat di Oaktree che non vuole spendere cifre esorbitanti e acquistare calciatori avanti con l’età e con ingaggio elevato. Il nome caldo è quello di Palacios, argentino di 21 anni, difensore del Rivadavia in prestito dal Talleres.
Un affare che potrebbe sbloccarsi già quest’oggi con l’intermediario arrivato a Milano per chiudere l’operazione. Il tutto favorito da una cessione che sembra essersi sbloccata dopo un lungo tira e molla: è pronto a lasciare i nerazzurri, affare da oltre sei milioni di euro.
Calciomercato Inter, via Satriano: cifre e dettagli
Martin Satriano ha detto sì al Lens e anche il prossimo anno giocherà in Ligue 1 dopo l’esperienza nella passata stagione con il Brest. Un’avventura da sei gol in trentatré partite che non è valsa la riconferma, con il ritorno in nerazzurro soltanto per poco tempo.
Il Lens, infatti, ha deciso di fare sul serio per l’attaccante uruguaiano ed ha trovato l’accordo con l’Inter. In questo caso l’operazione si chiuderà in prestito con obbligo di riscatto per un valore complessivo di sei milioni di euro più bonus. Proprio la decisione dei transalpini di accettare l’obbligo di riscatto è stata fondamentale per sbloccare la trattativa.
Satriano quindi si trasferirà in Francia nei prossimi giorni e lascerà, questa volta a titolo definitivo, l’Inter per iniziare una nuova avventura con la maglia del Lens. I sei milioni incassati dalla società nerazzurro saranno immediatamente rinvestisti in Palacios, l’ultimo tassello che manca per completare al 100% la rosa a disposizione di Inzaghi. Poi gli ultimi giorni saranno quelli della ricerca di un’occasione: dovesse andare via Correa, Marotta e Ausilio proveranno a regalare una quinta punta al proprio allenatore. Sfumato Gudmundsson, si cercherà un attaccante che possa variare la tipologia di gioco rispetto a quelli già presenti in squadra, ma che sia anche disposto ad accettare il ruolo di comprimario visto che le gerarchie in avanti sono già definite.