Un campione è pronto a lasciare la Juventus: addio al club bianconero, arriva anche il gesto social a confermare la sua intenzione
Una sola giornata di campionato disputata e la Juventus è già in fuga: due punti di vantaggio su Inter e Milan che hanno solo pareggiato la prima per 2-2 (rispettivamente contro Genoa e Torino), +3 sul Napoli addirittura caduto a Verona. Insomma, solo Atalanta e Lazio hanno tenuto il passo dei bianconeri ma si tratta, ovviamente, dei primi 90′ di un torneo lunghissimo che terminerà solo nel prossimo maggio.
La Juventus, però, ha vinto e convinto nella prima allo Stadium. Il tutto con un Thiago Motta protagonista assoluto in panchina: alcune scelte del tecnico hanno lasciato alquanto perplessi tutti. L’ex allenatore del Bologna ha puntato sul giovane Mbangula dal 1′ che l’ha peraltro ripagato con un gol, ha puntato su Yildiz sulla trequarti e su Cambiaso e Cabal terzini, lasciando in panchina un monumento come il capitano Danilo.
Un calciatore che rappresenta la Juventus, capitano e leader indiscusso. Il classe 1991 che negli anni ha giocato terzino destro, sinistro, centrale e braccetto di difesa, sarà rimasto sicuramente sorpreso dalla scelta di Motta anche perché decisamente inaspettata. Danilo, peraltro, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 con opzione di rinnovo automatico al 2026 in caso giochi il 50% delle gare.
Juve, è pronto a salutare: il gesto sui social vale più di mille parole
Una situazione, quella di Danilo, da non sottovalutare nel modo più assoluto anche se è facilmente immaginabile come il calciatore possa trovare spazio nel corso della stagione lunga e dispendiosa. Chi, invece, è pronto a mettere la parola fine alla sua avventura in bianconero è Paul Pogba. Squalificato ed inutilizzabile dalla scorsa stagione perché risultato positivo ad un test antidoping, il francese è sotto contratto con i bianconeri al minimo dello stipendio.
Le ultime vicissitudini e decisioni alla Continassa, però, fanno propendere per i titoli di coda sempre più prossimi. La maglia numero 10 è stata infatti assegnata ad Yildiz, un segnale chiaro ed inequivocabile di come non vi sia spazio a Torino per il classe ’93. E che i rapporti siano ai minimi termini lo si evince anche dalla mossa di Pogba.
Il francese ha infatti “defollowato” la Juventus. Se, infatti, si spulciano i profili seguiti dal francese, tra questi non compare più l’account ufficiale del club. Insomma, sembra proprio che il Pogba bis sia davvero finito.