Inter, 7 milioni e Marotta chiude il colpo: Inzaghi non ha più alibi

Beppe Marotta chiude un altro colpo in casa Inter: pronti 7 milioni per regalare a Simone Inzaghi l’ultimo rinforzo della campagna acquisti

L’Inter non è certo partita con il piede giusto nella nuova stagione. La seconda stella ed il tricolore dello scudetto sul petto non sono stati onorati dai nerazzurri sul campo del Genoa, al termine di una gara rocambolesca che ha sancito il 2-2 finale. Una sfida che ha visto Lautaro Martinez e compagni troppo sbadati in difesa e fin troppo imprecisi dalla cintola in su, con errori che non appartenevano alla formazione della scorsa stagione.

Vi sarà probabilmente da lavorare ancora, con i calciatori che avevano le gambe pesanti dal lavoro effettuato durante il ritiro. Fatto sta che i nerazzurri devono subito trovare riscatto a partire dal prossimo turno, con l’Inter che debutterà in casa in questo campionato. Intanto Simone Inzaghi continua a chiedere rinforzi per completare l’organico.

Marotta ed Ausilio hanno già acquistato tre calciatori: Josep Martinez per la porta, poi i parametri zero Zielinski e Taremi. Il tecnico aveva chiesto un calciatore offensivo con caratteristiche da seconda punta – Gudmundsson, poi andato alla Fiorentina, su tutti – ma anche un profilo difensivo dopo l’infortunio di Buchanan.

Inter, colpo in difesa: il nuovo centrale arriva da Oltreoceano

Se per l’islandese si è fuori tempo massimo, con un calciatore offensivo – non è da escludere un assalto a Federico Chiesa – che potrebbe arrivare sul gong del mercato ma solo l’addio di Correa e quello eventuale di Arnautovic, la squadra mercato nerazzurra è pronta a chiudere per il difensore.

Inter, colpo in difesa
Inter, colpo in difesa: Marotta lo regala ad Inzaghi (Ansa Foto) – Controcalcio

Dopo tanto peregrinare, valutazioni e calciatori sondati, sembra si sia arrivati al profilo gradito da tutti. Ricordiamo, infatti, come la proprietà statunitense Oaktree aveva bloccato gli ingaggi di Mario Hermoso – a parametro zero – e successivamente di Ricardo Rodriguez, giudicati non da “linea verde”.

Il nome approvato da tutti, invece, è quello di Tomas Palacios, difensore argentino classe 2003. I dirigenti dell’Independiente Rivadavia sono giunti in Italia, una notizia che di fatto è destinata a far crescere l’ottimismo per la chiusura imminente dell’affare. Oggi, infatti, è previsto un incontro con gli omologhi nerazzurri e l’intesa si dovrebbe trovare tra i 6 ed i 7 milioni di euro.

Il club argentino, peraltro, ne ha già investiti 4 per acquistare il 50% del cartellino del 21enne dal Talleres, sfruttando il diritto di riscatto che possedeva. Facile immaginare, quindi, non si possa scendere sotto quella cifra ma sembra questione di giorni – se non di ore – e Simone Inzaghi potrà abbracciare il suo nuovo difensore.

Gestione cookie