Il Milan fa un assist all’Inter: così i nerazzurri prendono Chiesa

Pazzesco intreccio di mercato che potrebbe portare Federico Chiesa all’Inter grazie alla mossa del Milan: ecco cosa sta succedendo

Meno nove al gong e il calciomercato deve ancora scaldarsi. Le big italiane sono in ritardo e provano a chiudere i colpi che servono per completare la rosa. Tra queste c’è anche la Juventus che è un vero cantiere aperto: con Kalulu ormai fatta, mancano ancora un centrocampista e almeno un attaccante esterno, mentre Giuntoli avrà molto da fare anche con le uscite.

In questo caso il nome più importante da ‘piazzare’ resta quello di Federico Chiesa: l’esterno ha il contratto in scadenza nel 2025 ed è stato messo fuori squadra da Thiago Motta. Nessun ripensamento dal parte dell’allenatore che anche prima del match con il Como ha ribadito che non fa parte dei suoi piani. Serve però trovare la destinazione giusta ed evitare un rischio: il suo addio a zero, magari per vestire la maglia dell’Inter.

Un’ipotesi che continua a circolare da settimane e che è affiancata da un’altra: l’acquisto del calciatore da parte dei nerazzurri sul finire del mercato a prezzo di saldo. Un’altra idea che non piace di certo in casa Juventus con i bianconeri che sperano si possa concretizzare l’interesse del Barcellona. I blaugrana, sfumato Nico Williams, hanno pensato anche a Chiesa per il proprio attacco, ma ora spunta un’altra ipotesi che rappresenterebbe un vero e proprio assist dall’Inter. Con il Milan protagonista suo malgrado.

Calciomercato Juventus, niente Barcellona per Chiesa: via libera Inter

Il Barcellona, infatti, stando a quanto riportato da ‘Mundo Deportivo’, avrebbe un grande obiettivo per il proprio attacco e non sarebbe Chiesa. Il nome è quello di Rafael Leao, stella del Milan: il portoghese sarebbe finito nel mirino dei blaugrana, anche se i rossoneri non hanno intenzione di cederlo.

Leao-Barcellona, via per Chiesa-Inter
Leao al Barcellona, strada spianata per l’Inter su Chiesa (LaPresse) – Rompipallone.it

Situazione in divenire comunque, anche se non semplice considerato che i catalani non hanno la possibilità di fare grossi investimenti senza cessioni altrettanto importanti. Tutto però potrebbe cambiare negli ultimi giorni di calciomercato. Se davvero il Barça si concentrerà su Leao, mettendo da parte l’ipotesi Chiesa, ecco che l’Inter potrebbe trovarsi la strada spianata per l’attaccante della Juventus. Ora o il prossimo anno, il calciatore potrebbe vestire nerazzurro, compiendo il più classico dei tradimenti. Se andrà davvero così lo si capirà però soltanto nei prossimi giorni. Ne mancano 9 alla fine del calciomercato e si preannunciano bollenti con Chiesa e, forse, Leao protagonisti.

Gestione cookie