Batosta dopo la prima giornata di Serie A: sei mesi di stop per il nuovo acquisto

Brutte notizie dopo la prima giornata di Serie A: infortunio al ginocchio con sei mesi di stop per il nuovo acquisto

Non arrivano buone notizie dopo la prima giornata di Serie A. Il primo turno del campionato italiano ha portato diverse sorprese come risultati. I pareggi di Inter e Milan, la sconfitta del Napoli contro il Verona, con Juventus e Lazio uniche big che hanno portato a casa i tre punti alla prima opportunità.

Ma tra le notizie che arrivano dopo il primo weekend di campionato c’è anche una vera e propria batosta che riguarda il Bologna: l’infortunio di Nicolò Cambiaghi. L’attaccante si è fatto male durante la gara contro l’Udinese: entrato al 76′ per fare posto a Orsolini, ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro stando alla prima diagnosi dell’immediato post gara.

Gli accertamenti successivi hanno però dato un risultato ben più grave: stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, l’ex Empoli ha riportato la lesione incompleta del legamento crociato. Un infortunio che dovrà essere confermato da successivi esami che chiariranno anche l’iter da percorrere. Intervento chirurgico o trattamento conservativo, anche se i tempi di recupero saranno comunque importanti e potranno arrivare anche a sei mesi. Bel grattacapo per la formazione di Italiano con la società che aveva investito 10 milioni di euro per acquistarlo dall’Atalanta.

Bologna, lungo stop per Cambiaghi: si torna sul mercato

Se arrivassero conferme sui tempi di recupero per Cambiaghi, il Bologna sarebbe costretto a tornare sul mercato per assicurare ad Italiano un’alternativa valida per l’attacco.

Bologna, sei mesi di stop per Cambiaghi
Per Cambiaghi stop di sei mesi (LaPresse) – Rompipallone.it

Su questo si concentreranno i dirigenti rossoblù negli ultimi giorni di mercato, oltre che sulla ricerca di un difensore come spiegato dallo stesso allenatore post Udinese. Per l’attacco è da escludere la pista Berardi visto che il calciatore del Sassuolo è alle prese con il recupero dall’infortunio subito la scorsa stagione. Una pista che considerare è quella di Ngonge che nel Napoli di Conte non trova spazio.

L’ex Verona non rientra tra i calciatori che il tecnico salentino ritiene indispensabili e potrebbe lasciare gli azzurri negli ultimi giorni di mercato. Tra le pretendenti ci sono anche Lazio e Fiorentina, ma ora il Bologna potrebbe piazzare l’affondo decisivo per porre subito rimedio al ko di Cambiaghi. Un infortunio che pesa non poco per i felsinei che quest’anno dovranno anche affrontare l’impegno di Champions League e avranno quindi bisogno di rosa larga per le tante partite ravvicinate da affrontare.

Gestione cookie