Roma, addio Dybala: non solo Chiesa e Boga, spunta un nome a sorpresa

La Roma è pronta a salutare Paulo Dybala: la Joya in Arabia ed i giallorossi hanno individuato un sostituto. Nome a sorpresa dopo Chiesa e Boga

Paulo Dybala e la Roma sono sempre più lontani. La Joya ha giocato solo nel finale della gara pareggiata dai giallorossi contro il Cagliari ed è ad un passo dall’addio. L’argentino può lasciare la Roma alla fine di questa sessione di mercato, con le prossime ore che saranno decisive. L’Al-Qadsiah attende una risposta dal numero 21 giallorosso: in caso di risposta affermativa, il club arabo metterà sul piatto ben b8 milioni di euro da girare alla Roma per l’acquisto del calciatore.

Ed a Trigoria potrebbero decidere anche di privarsi dell’argentino sull’altare del bilancio, un sacrificio che darebbe ossigeno alle casse del club giallorosso. Una mossa quasi disperata considerato come il ds Ghisolfi stia incontrando molte difficoltà nel cedere gli esuberi, da Karsdorp – finito fuori rosa – ad Abraham.

Insomma, una situazione davvero spigolosa e complessa per la dirigenza giallorossa, con la Roma che deve anche completare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi, con il tecnico che ha chiesto rinforzi e soprattutto una soluzione definitiva al giallo Dybala che sta agitando le ultime notti della squadra.

Roma, pronto il super colpo: ecco chi c’è

La Roma, però, in caso di cessione di Paulo Dybala, non si farà trovare impreparata. La dirigenza sta già lavorando sul suo sostituto, con diversi profili vagliati. In primis c’è Federico Chiesa, esterno messo fuori rosa dalla Juventus: è in uscita e la Roma aveva già mostrato interesse nei suoi confronti nelle prime settimane di mercato. Su, però, il calciatore dell’Italia a nicchiare rispetto alla proposta giallorossa.

Zhegrova nel mirino della Roma
Zhegrova nel mirino della Roma: è il sostituto di Dybala (Ansa Foto) – Rompipallone

Da qui la virata anche su Jeremie Boga, un passato al Sassuolo ed all’Atalanta. Il Nizza, club proprietario del suo cartellino, chiede 20 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva a Trigoria e dintorni. Nel frattempo, però, la dirigenza giallorossa ha già avuto un colloquio con gli agenti del calciatore.

Non mancano, però, le alternative. In ordine di preferenza c’è il classe ’99 Edon Zhegrova ala destra in forza al Lille ma anche Rodrigo Riquelme, classe 2000, cresciuto nell’Atletico Madrid valutato tra i 25 ed i 30 milioni di euro dai Colchoneros. La Roma, però, segue da vicino anche il brasiliano Galeno del Porto – anche in questo caso, però, la valutazione è di 30 milioni di euro – ed il 19enne Wesley, classe 2005.

Gestione cookie