Il Napoli è pronto a piazzare il doppio colpo di mercato: De Laurentiis ha dato il via libera, il ds Manna è pronto a chiudere
La sconfitta contro il Verona ha fatto squillare i primi campanelli d’allarme ed anche in modo prepotente. Il Napoli si è risvegliato dal sogno chiamato Antonio Conte ed in casa azzurra si sta realizzando come servano rinforzi anche urgenti per poter dare una svolta e proseguire con il progetto del tecnico salentino.
Manna e De Laurentiis stanno lavorando alacremente per poter chiudere gli ultimi colpi: ed il tempo nella clessidra sta piano piano esaurendosi. Mancano 10 giorni alla fine del calciomercato e domenica sera è già tempo della seconda di campionato, peraltro contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Insomma, tempo da perdere non ce n’è ed il solo David Neres non può certo bastare, seppur trattasi di un rinforzo voluto da Conte e sul quale l’allenatore leccese punta con decisione.
L’attacco è un’enigma ancora irrisolto, il centrocampo un reparto che necessita di profonde rivoluzioni considerato come al momento siano abili ed arruolabili i soli Anguissa e Lobotka. Gaetano e Folorunsho sono infatti in uscita e, in caso dovessero restare ancora a Castel Volturno, non saranno convocati per la seconda giornata.
Napoli, arrivano due acquisti: Conte può sorridere
Un’urgenza che impone di muoversi in tempi brevissimi. E Manna ha già posto il piede sull’acceleratore: il ds vuole stringere entro pochissimi giorni, anche per acquietare la furia di Antonio Conte del post Verona. Il tecnico ha parlato con il patron De Laurentiis ed i due hanno convenuto come siano prioritari i colpi in entrata.
E così il presidente è pronto a dare il via libera. In attesa che si sblocchi l’affare Lukaku, diventata una vera e propria soap opera, a centrocampo sono in arrivo due colpi. Con il Brighton si stringe per Gilmour: il centrocampista scozzese è da tempo l’obiettivo numero uno come vice Lobotka e nelle prossime ore si chiuderà. In attesa che il club inglese acquisti O’Riley, individuato come il sostituto dello scozzese, il Napoli vuole chiudere in tempi brevi, un’affare da 15 milioni totali.
E dalla Scozia – intesa come madrepatria – si pescherà anche per McTominay del Manchester United. I Red Devils puntano Ugarte del PSG e sono pronti a cedere il classe ’96 che abbina qualità, quantità e dinamismo. La valutazione di 30 milioni non spaventa il Napoli che è pronto a rinforzare la rosa con un calciatore extralusso soprattutto dopo quanto accaduto con Brescianini, addirittura autore di una doppietta nell’esordio con la maglia dell’Atalanta.