Napoli, colpo di scena: la decisione di De Laurentiis

Il Napoli è reduce dal ko di Verona: Aurelio De Laurentiis prende una decisione inaspettata, colpo di scena clamoroso

L’esordio che nessuno si aspettava, una sconfitta inattesa e bruciante, una prestazione a dir poco censurabile. Il Napoli non ha iniziato nel modo migliore il suo campionato, con i fantasmi della scorsa stagione tornati più vivi che mai. Antonio Conte in panchina sembrava quasi inerme; la squadra si è sciolta come neve al sole (ipse dixit) e nel secondo tempo a tratti è sembrata in balìa dell’avversario.

Davvero una brutta pagina per gli azzurri che sembrano non aver imparato la lezione dopo quanto accaduto la scorsa stagione. Ora, però, c’è da raddrizzare già la barra. Il tecnico si è assunto tutta la responsabilità nel postgara, mostrandosi affranto per un risultato che non può soddisfarlo. Nel frattempo, però, chiede rinforzi anche immediati.

E David Neres sarà a disposizione già a partire da domani: visite mediche superate nella giornata di oggi per il talento brasiliano arrivato in città nel tardo pomeriggio. Si allenerà a Castel Volturno in questi giorni e domenica sera siederà almeno in panchina. Una pedina in più per l’allenatore che è apparso in difficoltà soprattutto a centrocampo ed in attacco.

Napoli, ecco la nuova offerta per Lukaku

I soli Anguissa e Lobotka a disposizione oltre a due primavera in panchina non sono sufficienti, mentre Simeone e Raspadori nel ruolo di prima punta – l’ex Sassuolo l’abbiamo visto contro il Modena in Coppa Italia – hanno faticato più del dovuto mostrando di non avere le caratteristiche giuste per il gioco del tecnico.

Lukaku al Napoli, nuova offerta
Lukaku al Napoli: arriva la nuova offerta (Ansa Foto) – Rompipallone

E così De Laurentiis è pronto a correre ai ripari: si prova a stringere per Gilmour dal Brighton ma anche per McTominay ma, soprattutto, si vuole chiudere per Romelu Lukaku, a prescindere dalla cessione di Victor Osimhen, ormai ai margini della squadra. Il Napoli dialoga con il Chelsea ed è pronto a mettere sul piatto una nuova offerta: 5 milioni di prestito oneroso e 25 di riscatto obbligatorio, per un totale di 30.

Una cifra ben lontana dai 43 chiesti dal Chelsea. I londinesi, però, hanno oltre 40 calciatori in rosa e l’esigenza di dare un taglio netto: una sforbiciata che include anche il nome del bomber belga che ha già scelto il suo futuro. Vuole Napoli a tutti i costi ed ha già rifiutato diverse opzioni. I Blues non hanno ancora accettato la proposta ma presto vi potrebbero essere novità davvero molto interessanti.

Gestione cookie