Il ds del Napoli Manna lavora sul mercato ed è pronto a chiudere per un altro colpo: arriverà dopo una cessione, Conte gongola
Si ritorna a lavorare in casa Napoli: gli azzurri, dopo aver usufruito di alcuni giorni di vacanza, torneranno in ritiro per la seconda parte della preparazione pre campionato. Stavolta direzione Castel di Sangro, tra le montagne abruzzesi in un clima decisamente favorevole, proprio come accaduto a Dimaro. Rispetto al Trentino, però, Conte può usufruire di tutta la rosa al gran completo.
I nazionali si sono visti ieri a Castel Volturno per i test fisici ed atletici e già da oggi pomeriggio sgobberanno sui campi di allenamento, conoscendo per la prima volta il metodo Conte, ormai ben chiaro a tutti i compagni. Sedute sfiancanti, amichevoli contro avversari sempre più prestigiosi e tecnici per essere pronti in vista del debutto, il 10 agosto in Coppa Italia contro il Modena ed il 18 agosto contro il Verona in campionato.
Se il tecnico potrà contare anche sui nazionali, dovrà aspettare ancora qualche giorno per poter abbracciare gli ultimi rinforzi chiesti. Gli azzurri si sono fermati a Spinazzola, Rafa Marin e Buongiorno. Il ds Manna è alle prese con il caso Osimhen che sta rallentando non poco il resto del mercato. Solo con la cessione del nigeriano, infatti, potrà arrivare Lukaku – il pallino del tecnico, con cui è stato trovato già un accordo – ma anche un colpo sulla trequarti.
Nel frattempo il ds si sta impegnando per sfoltire la rosa: via Lindstrom, ceduto all’Everton, anche Ostigard è ad un passo dall’addio, chiuso dalla moltitudine di difensori che al momento gli azzurri hanno in rosa. Dalla difesa al centrocampo, Manna lavora anche per sfoltire l’organico di quei calciatori che non sembrano poter essere funzionali al progetto.
E così Gaetano sembra indirizzato a tornare a Cagliari, anche se pure il Parma sta pensando al centrocampista ma anche Cajuste è in bilico. Solo con l’uscita di almeno uno dei centrocampisti, il Napoli potrà piazzare un colpo in quella zona del campo. Conte aspetta un vice Anguissa di valore ed il nome è stato anche individuato.
Si tratta di Marco Brescianini, centrocampista del Frosinone. I partenopei hanno messo da tempo gli occhi sul ragazzo e lo seguono con grande attenzione. Il ds Manna sta avendo contatti proficui con Giuseppe Riso, l’agente del calciatore con cui ha chiuso l’affare Buongiorno qualche settimana fa (è anche il procuratore dell’ex Torino) ed è deciso a battere la concorrenza di Atalanta, Fiorentina e Milan.
Avversari duri soprattutto orobici e rossoneri perché darebbero al calciatore la possibilità di giocare la Champions League, un desiderio del calciatore. Il Frosinone valuta 10 milioni di euro il calciatore e si prova a stringere, puntando anche sull’effetto Conte, fin qui determinante soprattutto per gli ingaggi di Spinazzola e Buongiorno.
This post was last modified on 25 Luglio 2024
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…