Jannik Sinner fa tremare l’Italia in vista delle Olimpiadi: è arrivato l’annuncio ufficiale che nessuno si aspettava
Il termometro che segna 38, i classici sintomi dell’influenza. Tutto nella norma, se non fosse per un piccolo particolare: l’avvicinarsi delle Olimpiadi. Ore di attesa e preoccupazione per Jannik Sinner, costretto a rimandare il suo arrivo a Parigi per un attacco influenzale.
Atteso per martedì, il 22enne di San Candido avrebbe dovuto rinviare l’approdo nella Capitale francese a domani mattina, ma non ci sarà nulla di tutto questo. Il tennista, infatti, ha annunciato l’addio ai Giochi Olimpici con un post pubblicato poco fa su Instagram: “Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi – la notizia che getta nello sconforto i tifosi italiani – . Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare”.
Sinner parla di “grandissima delusione” in riferimento al forfait olimpico e della sua voglia di rappresentare il paese in questo evento. Niente di tutto questo, ora Sinner – che partiva da favorito – farà da semplice spettatore. Il 22enne non scende in campo dalla sconfitta contro Medvedev a Wimbledon, quando si sentì anche male durante il match. Poi la rinuncia al torneo di Bastad, qualche giorno di relax con la fidanzata Anna Kalinskaya in Sardegna, quindi la febbre a rovinare il sogno olimpico.
Tutto lasciava presagire una presenza certa di Sinner a Parigi. Le ultime notizie che arrivavano sul tennista erano improntate all’ottimismo e si pensava soltanto ad un semplice ritardo nel suo arrivo in Francia. Così non è andata con l’annuncio del forfait che fa calare le speranze di medaglie per gli azzurri.
Grande era l’attesa in Francia per Sinner e grandi erano le speranze di medaglie per la spedizione italiana del tennis. Sinner era chiamato a partecipare a due tornei: oltre a quello individuale, dove sarebbe stato testa di serie numero 1, avrebbe dovuto giocare anche nel doppio maschile con Musetti (anche in questo caso da numero 1 del seeding).
Resta da capire ora quel che succedere alla spedizione italiana nel tennis: dal 19 luglio non è più possibile sostituire un atleta, ma può subentrare soltanto un tennista già presente alle Olimpiadi. Potrebbe quindi toccare a Vavassori, nel singolo, che prenderà parte al doppio in coppia con Bolelli e nel misto con la Errani. Una vera mazzata per l’Italia.
This post was last modified on 24 Luglio 2024
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…